FIP

giovedì 28 ottobre 2021

U16 vs Arcobaleno

Come vi raccontavamo nello scorso post, sono ripresi i campionati e dopo i piccoli dell'Under12 Sabato, è stata la volta dell'Under16 Domenica, che hanno disputato in casa la prima gara contro l'SDS Arcobaleno. Dopo quasi due anni di stop, ne approfondiamo subito per fare una prima foto di squadra in attesa di farne una completa di tutti gli elementi di questo gruppo.



I ragazzi hanno fame di canestri e pronti via lo dimostrano subito, un canestro dopo l'altro. In panchina siedono coach Monica e coach Lorenzo che non si risparmia nessun urlo per richiamare l'attenzione e correggere alcuni errori dei ragazzi. Al tavolo a tenere traccia di tutto troviamo coach Nicolò al referto e Simone al cronografo. 

La partita finisce con un ottimo risultato per i padroni di casa, che staccano di molto gli avversari. Coach soddisfatti, genitori entusiasti e ragazzi felici, portiamoci a casa questo buon risultato ma non montiamoci la testa, questa è solo la prima gara del campionato. Vi salutiamo con l'urlo dei ragazzi che gridano tutti insieme POLI e vi diamo appuntamento a venerdì per la seconda in casa di Osber.

sabato 23 ottobre 2021

Kennedy vs Under12

Oggi, Sabato 23 Ottobre 2021, dopo quasi due anni di stop, ricominciano i campionati CSI. La prima squadra a scendere in campo per Polisportiva Novate è l'Under12. Molti i nuovi arrivi di questa squadra piena di entusiasmo.


Dopo tanti anni, torniamo ad avere una quota rosa, grazie alla presenza di Virginia ^-^

Oltre che per i ragazzi, è una nuova avventura anche per coach Nicolò che siede in panchina, per la prima volta, come primo allenatore. Al suo fianco il giovane assistente Alessandro.

I bambini corrono e si divertono centrando un canestro via l'altro già dal primo quarto, lasciando a bocca asciutta gli avversari fino alla metà del secondo.
Se in campo le correzioni per il coach sono poche, diverso è il discorso in panchina dove i nostri piccoli atleti non risparmiano tifo e critiche.

Il risultato finale ci vede vincitori per la gioia di bambini e pubblico. 
Ma la vera vittoria è poter tornare ad assistere ad una gara in cui tutti i bambini scendono in campo con la voglia di giocare.

Continuiamo così, INSIEME come dice l'urlo finale a centro campo dei bambini.