Terza di campionato (la seconda è da recuperare) per i ragazzi che giocano in FIP, oggi affrontano l'Ardor Bollate.
Parziali:
2 - 19
5 - 28
14 - 46
29 - 60
Tabellini:
Ardor:
Shaldore 4; Origgi 4; Scura; Zingarelli; Orini 3; Macchioni 2; Pagani 12; Di Maggio 3; Zaramella 1; Neri.
Novate:
Coppola 2; Cozzi; Bonacci 2; Gigliotti 5; Martufi 6; Papa 6; Martegani 21; Giuliani; Reale; Longo 18.
Bella raga! La prima trasferta ce la giochiamo in casa, va di lusso.
Abbiamo avuto 2 settimane per assorbire la scoppola dell’esordio e cercare brillantezza di fisico e di testa. L’acido lattico della preparazione e l’emozione del debutto sono superati, oggi contro l’Ardor Bollate niente alibi.
Partiamo subito con un giropalla ubriacante, ma loro non se la bevono e segnano per primi. Mah, guarda, forse meglio così, perchè riprendiamo a macinare gioco, mettiamo la freccia a destra e andiamo… finalmente mettiamo in atto meccanismi che il coach deve averci inculcato, insieme ad una difesa attenta: vorrà pur dire qualcosa se non segnano più fino allo scadere ed è 19 a 2.
All’inizio del secondo quarto, un minuto e mezzo di limbo, forse complice una mezza sovrapposizione di ruolo. Il coach chiama: “Venite qua…” (che vi faccio il mazzo, sembra dire) e mette a posto. Bollate oggi è particolarmente sfortunata a canestro, così pur senza grandi percentuali andiamo al riposo sul 28 a 5. Una menzione sola perché non fa statistica: ma quanti cavolo di palloni ha recuperato Pietro?
Al rientro ci becchiamo due stoppate di fila, che preannunciano il ritrovato ardore dell’Ardor. Adesso ci danno filo da torcere, con attacchi veloci. Accorciano 34 a 16. Poi di colpo subiscono gli ultimi 90 secondi devastanti da parte nostra, con un filotto di 12 punti (46-16).
L’ultimo quarto ci dimentichiamo un po’ di tornare in difesa. Forse alla lunga ci ritroviamo ancora un po’ sulle gambe. Ma il gioco rapido dell’ultima azione con rimessa dal fondo a 3 secondi dalla fine e canestro sulla sirena la dice lunga sul cervello bello svelto con cui abbiamo giocato oggi.
Finisce 60 a 29.
Siamo partiti, pare…
Martedì 30 Ottobre alle 18.30 si recupera la seconda giornata di campionato contro il Brusuglio.
Forza ragazzi!!!!!
1 - 2 - 3 POLISPORTIVA OLE'!!!!
Nessun commento:
Posta un commento