Inizia oggi, con la terza giornata, contro la Campagnola, il campionato CSI dei nostri piccolini, gli
Under 9 di coach Erika e coach Marta.
Parziali:
6 - 6;
4 - 8;
3 - 2;
1 - 4;
6 - 2;
5 - 0.
Giocatori:
Novate:
Vargas; Sorrenti; Pastore; Pagani T.; Pagani F.; De Falco.
Campagnola:
Aiello; Arosio; Barzago; Ferrari; Guazzoni; Pozzi; Ruggeri; Sironi; Valotti.
Grande emozione per tutti! Fischio di inizio dell'arbitro e si parte!
I bimbi belli carichi, nelle loro nuove divise da gara, partono alla grande andando subito a canestro e segnando i primi punti. Gli avversari prendono piano piano le misure e ci recuperano. Finiamo il primo dei sei tempi in perfetta parità.
Rientriamo in campo per il secondo tempo e questa volta gli avversari si fanno più spavaldi chiudendo con un parziale di 8 punti contro i nostri 4.
Ultima frazione di gioco prima del cambio campo, i nostri bimbi tengono bene e dalla panchina non smettono di far sentire la loro presenza ed entusiasmo ai compagni, chiudendo in vantaggio di 1 punto sugli avversari che si fermano a 2.
Per i bambini, il campionato è una novità ed è bellissimo vedere la loro faccia stupita quando chiedono se c'è solo questa squadra contro cui giocare.
Nel penultimo tempo, si ricaricano alla grande, mettendo a segno 6 punti contro i 2 degli avversari.
Ultima frazione di gioco, la situazione è di perfetta parità, chi si aggiudicherà questo tempo avrà vinto la partita. I nostri sono sono ancora belli agguerriti, mentre gli avversari cominciano a rallentare i ritmi, probabilmente a causa della stanchezza e così finisce con ben 5 punti messi a segno dai nostri piccoli contro 0 degli avversari.
La partita finisce quindi 13 a 11 per la Polisportiva, bellissimo spettacolo offerto dai nostri piccoli atleti. Vedere correre avanti e indietro questi piccolini con tanta grinta ci ha riempito di orgoglio e tenerezza.
Prossimo appuntamento per Domenica 18 Novembre ore 17.45 sul campo dell'Aurora, vi aspettiamo per gridare tutti insieme:
1 - 2 - 3 Under 9 Alè
Nessun commento:
Posta un commento