lunedì 3 dicembre 2018

FIP - U13: 7^ qualificazione vs Cusano

Si è giocata ieri l'ultima partita di qualificazione del torneo Under 13 per i ragazzi di coach Efrem contro il Cusano di due ex.



Parziali:
4 - 13;
9 - 31;
13 - 43;
17 - 60

Tabellini:
Novate:
Marchese 2;
Coppola 2;
Cozzi;
Bonacci 3;
Gigliotti;
Martufi 6;
Papa 1;
Caliano;
Martegani 3;
Giuliani;
Reale;
Barbieri.

Cusano:
Marino 6;
Villa;
Voghera 8;
Marchese 4;
Recalcati 4;
Moretti 1;
De Nigris 8;
Colombo 6;
Ottoboni 4;
Fruggeri 4;
Pulga 6;
Beltramelli 9.



Oggi era da registrare e rivederla sia tutti insieme che ciascuno da solo enne volte.
Siccome nessuno l’ha registrata, resta la classica partita da dimenticare.
Fare la cronaca è dura…
Sporting Cusano forte, fortissima, un gran bel basket.

All'inizio reggiamo solo grazie ad una buona intercettazione, mentre per riuscire a far canestro ci impieghiamo 7 minuti (per portarci 2 a 7), così quando ci partono pure le amnesie difensive non rimane più niente da fare, inutile cercar conforto nel coach ad ogni duello perso (chi è causa del suo mal pianga se stesso).

4 a 13 alla fine del quarto potrebbe sembrare anche un punteggio recuperabile, teoricamente…



Senonché dal secondo quintetto in avanti ci sovrastano fisicamente e non solo coi lunghi. Smettiamo di giocare per frustrazione, tant'è che finiamo con lo scagliare lanci tipo palla avvelenata. In 10 minuti riusciamo a realizzare la pochezza di 3 tiri liberi ed un solo canestro su azione.




9 a 31 al cambio campo ormai la dice lunga…



Uhm… Ci ricorda tanto qualcosa, sfogliamo l’agendina e infatti verifichiamo che contro Arese a metà partita eravamo 13 a 36. Solo che quella volta ad un certo punto avevamo trovato una reazione… qui la reazione si limita ai primi 2 canestri della ripresa, dopodiché sconfortati ci facciamo propinare lezione di pallacanestro: parziale di 24 (13-54), per finire 17 a 60.


Risfogliamo l’agendina per verificare il parallelismo e anche con Arese ne avevamo presi 60, ma almeno ne avevamo fatti 38.

Sporting ha mostrato tanta roba. Noi ne usciamo ridimensionati oltremisura, stiamo sereni che abbiamo perso solo contro le due squadre marziane, ma -anche oggi- potevamo giocare meglio e divertirci di più? Certo che sì, perbacco!



Lunga pausa di riposo per le vacanze natalizie, ci rivediamo a Gennaio con l'inizio del campionato vero e proprio che a questo punto sarà nel girone Bronze.

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...