Parziali:
10 - 15;
18 - 26;
29 - 31;
43 - 52.
Tabellini:
Bresso4:
Sgrieco;
Maffezzoni 6;
Giovannelli;
Barbagallo 2;
Martinoni 8;
Rizzi;
Storelli 11;
Locatelli 10;
Cornabinda;
Strada 4.
- a referto sono segnati 2 punti al giocatore numero 33, che non risulta però in lista -
Novate:
Suglia;
Marsico 13;
Pizzi 2;
Ravaglioli 3;
Sasso 2;
Lo Tauro;
Delfino 2;
Ghedin 7;
Bevivino 7;
Chiesa;
Orlandelli 3;
D'Allio 3;
Radaelli 10.
Si scende in campo in quel di Bresso per la settima partita di campionato.
Sulla carta è uno scontro semplice, in quanto gli avversari sono fermi a 0 punti, ma ben presto, la gara, si mostra di tutt'altro genere.
Il primo quarto è scandito da un ritmo lento da entrambe le parti, la zona avversaria ed il piccolo campo, metto in grossa difficoltà i nostri che chiudono il parziale con solo 5 lunghezze di vantaggio (10-15).
Stessa solfa anche nel secondo periodo, che solo grazie ad un buon ultimo minuto di Marsico, chiudiamo sul +8 (18-26).
Il terzo quarto segue le orme dei precedenti: si soffre molto, i tiri non entrano, il nervosismo aumenta, il ritmo cala ancora di più ed i padroni di casa tornano sotto e si avvicinano chiudendo il tempo con un parziale di 11-5 (29-31).
L'ultimo periodo inizia con Bresso ancora aggressiva che agguanta addirittura il pareggio a quota 31, ma i nostri si ricordano di essere Guerrieri, iniziano a tirare fuori gli artigli e grazie alla Spinta di Radaelli con 6 punti di fila e 10 complessivi nel quarto, riescono ad allungare e a chiudere definitivamente la partita sul 43 a 52.
Questa squadra ha di sicuro un buon organico per caratteristiche e capacità, ma spesso si dimenticano di essere parte di un gruppo, preferendo giocate singole che non portano poi i risultati attesi, ma alimentano i malumori.
C'è da fare un grosso lavoro di auto-critica da parte di tutti, c'è da rimboccarsi le maniche e mettersi giù a testa bassa a lavorare, seguendo le indicazioni del coach lasciando a casa una certa presunzione di essere i migliori.
C'è da ricordarsi sempre che ognuno ha il suo ruolo in campo ed in panchina, che siete una squadra, non cinque individui che rincorrono un pallone per andare a canestro, e come tale dovete giocare.
Prossimo appuntamento Mercoledì 5 Dicembre in casa contro Flash Red una squadra che corre e che darà del filo da torcere ai ragazzi.
Speriamo di vedere segni di miglioramento già da questa partita e di poter gridare tutti insieme:
Vai Novate!!!!
Nessun commento:
Posta un commento