Giovedì 7 Febbraio, la squadra degli Open ha disputato la 2^ gara del girone di ritorno, affrontando il Samma di Cusano Milanino.
Parziali:
18-13;
37-39;
53-56;
63-64.
Tabellini:
Samma:
Di Giovanni n.e.;
Aviano 13;
Penna 2;
Rossi;
Miedico 2;
Motelli 4;
Ottoboni A. 12;
Lancini 11;
Ubertone 2;
Ottoboni M. 17.
Novate:
Aldi n.e;
Argentieri 20;
Canetti 2;
Casiraghi 14;
Golzi E.;
Khayati 11;
Mc Ewan 11;
Orsanigo 6;
Pignataro n.e.;
Muzzi n.e.
Gara al cardiopalma quella di ieri sera giocata sul campo di Samma Cusano dai ragazzi di coach Ferracin.
Il risultato finale ci sorride, ma che fatica!
Lo sapevamo, con Samma non è mai stata una passeggiata. Solo la gara d’andata ci aveva sorriso ma per le tante assenze di Samma che sono state colmate durante l’anno.
Seppur ultima in classifica Samma ha tutte le caratteristiche per scalare la classifica nel girone di ritorno con Avidano e gli Ottoboni che solo loro tre mettono a referto 42 punti su 63 fatti in totale.
Il primo quarto ci vede in costante rincorsa stando sempre sotto di un paio di canestri rispetto Samma.
Fatichiamo a trovare la quadra, anche se giochiamo una buona difesa. Proviamo in attacco a tenere un lungo, Orsanigo, fuori dall'area per favorirgli le penetrazioni ed evitare che prenda botte oltre misura. La cosa tatticamente funziona, anche se non si traduce in punti a referto.
Mc Ewan sotto canestro in difesa, ma anche qualche volta in attacco, si rende utile sui rimbalzi.
Chiudiamo il quarto sotto di cinque.
Ripartiamo con il secondo quarto prima della pausa lunga e la musica cambia con Khayati, che oltre ai soliti noti Casiraghi, Mc Ewan e Argentieri, non solo realizza punti con un movimento da vero centro (piede perno, virata e canestro con palla appoggiata) ma fa anche un grande lavoro in difesa, anche se ancora un po’ eccessivo nell'uso del fisico, ma provate voi con le dimensioni del gigante buono a non rompere qualche bicchiere di cristallo…
Chiudiamo il secondo tempo sopra di due dopo aver recuperato il gap del primo quarto e con un totale di 26 punti. Saranno questi punti a metterci nella condizione di portare a casa il risultato, anche se la gara continuerà costantemente sul punto a punto.
Rientriamo per il terzo quarto dopo un confronto negli spogliatoi e… tripla di Khayati !!! Standing ovation per Khayo, in continua crescita minuto dopo minuto, gara dopo gara. Mettiamo a punto qualche suo movimento di difesa che lo porterà a finire la gara limitando i falli nel pitturato.
L’ultimo quarto si gioca con molta stanchezza, per entrambe le squadre con i quintetti poco cambiati dall'inizio gara. Per Golzi, unico a entrare in campo a sostegno del quintetto, ancora una serata no. Troppa tensione e troppa carica emotiva non lo fanno stare tranquillo portandolo spesso all'errore e su una gara come quella di ieri il rischio è alto. Aspettiamo che torni con la testa d’inizio campionato dove tutto era più facile. Coraggio Emi la squadra ti aspetta!!!
Anche Samma limita le rotazioni solo sui lunghi tenendo costantemente in campo Ottoboni A. e Avidano.
Arriviamo a 10 secondi dalla fine sopra di quattro, time out per Novate, ma sbagliamo chiamandolo con loro possesso di palla per canestro subito, fortunatamente Samma parte dal fondo e i secondi corrono… altro errore, Mc Ewan commette fallo a 4 secondi sul 62 a 64, Samma va in lunetta con Avidano, che fino a quel momento non aveva sbagliato nulla, ma la tensione e la stanchezza tradiscono il tiratore, 1 su 2, gara finita.: 63 – 64 per Novate.
Saliamo al terzo posto con Kolbe, vittoriosa su Sampietrina in attesa di Sampietrina che giocherà contro Fortes Gara che stabilirà il nuovo assetto della classifica, terzi o quarti con davanti Fortes in caso di vincita loro.
Prossima gara il 17 febbraio ore 20:00 in Cornicione contro Virtus Bovisio.
Forza Poli!!! Forza Novate!!
Nessun commento:
Posta un commento