martedì 18 dicembre 2018

UISP - Amotori: 9^ di campionato vs Goss

Nona partita di campionato per gli Amatori allenati da coach Thierry che incontrano sul parquet di casa la Goss di Bollate.


Parziali:
14 - 12;
39 - 20;
59 - 29;
65 - 45.

Tabellini:
Novate:
Suglia 5; Locatelli 2; Marsico 10; Pizzi 6; Ravaglioli 19; Lo Tauro 2; Casa 5; Delfino; Ghedin 5; Bevivino 1; Chiesa 2; Orlandelli 2; Radaelli 6.


Goss:

Ayala 13; Belloli 7; Bernardiello 5; Destri 2; Favaro 6; Gruametti; Guastallo 5; Maiocchi 7; Rizzi.


Dopo la partita di coppa disputata Giovedì, ecco nuovamente i ragazzi di coach Thierry alle prese con il campionato Amatori UISP.
All'inizio, la partita è abbastanza equilibrata, le due squadre si studiano ed infatti il primo quarto finisce 14 a 12


Nel secondo quarto, invece i ritmi crescono e Novate si impone senza possibilità di replica. La squadra continua a rispondere in maniera positiva alla richiesta di gioco di squadra,  testa e bel gioco, fatta qualche settimana fa.
Costruiscono molto, portando a referto a fine periodo ben 25 punti contro gli 8 degli avversari.

 



Al rientro dalla pausa lunga, Novate riprende da dove ha lasciato, stessi ritmi, pressing in difesa, attenzione sotto canestro ai rimbalzi ed azioni di gioco frutto di un gioco a cinque e non di un singolo individuo. Gli avversari cercano quindi provocare i nostri Guerrieri, nella speranza di far perdere loro la testa, ma un time-out richiesto dalla panchina, riporta lucidità ai ragazzi in campo, rendendo vane le speranze della Goss che si trova costretta a vedere Novate che allunga ancora portando a casa altri 20 punti contro i loro 9.


Ultimo quarto decisamente in calo per quanto riguarda i nostri ragazzi che un po' per stanchezza ed un po' per nervosismo finiscono con un parziale di soli 6 punti contro i 16 realizzati dalla Goss che non sono comunque sufficienti ad impensierire i nostri e a ribaltare la partita. Al termine del periodo il risultato è di 65 a 45 per i padroni di casa.


Di seguito i video di alcuni dei canestri realizzati. 

















Questa è la squadra che ci piace vedere: gioco di squadra, testa, supporto morale, voglia di entrare e fare bene da chi resta in panchina e anche una certa dose di umorismo e simpatia per stemperare gli animi quando si infiammano. Tutti hanno partecipato e contribuito in maniera positiva a questa vittoria.



Prossimo appuntamento Giovedì 20 Dicembre contro il Nozza di Seregno, prima giornata del girone di ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...