giovedì 10 gennaio 2019

UISP - Amatori: 11^ campionato vs Dynamo

La squadra degli Amatori, è la prima a scendere in campo in questo nuovo 2019, giocando contro la Dynamo Milano nella seconda giornata del girone di ritorno.


Parziali:
21 - 20;
38 - 27;
50 - 35;
66 - 39

Tabellini:
Novate:
Suglia 4;
Locatelli 15;
Ravaglioli 6;
Fizani 5;
Sasso 3;
Ghedin 6;
Chiesa 4;
Orlandelli;
D'Allio 8;
Radaelli 15.

Dynamo:
Palleva 18;
Pandolfini 2;
D'Atri 5;
Olivati 2;
Marchetto S. 1;
Cosmi 4;
Solinas 1;
Pelligrino;
Marchetto M.;
Nasciben 4;
Bossi 2


Prima partita del 2019 per la squadra allenata da coach Thierry, che affronta sul parquet di Cornicione la Dynamo Milano, nella seconda giornata del girone di ritorno.

I ritmi nel primo quarto sono molto blandi, i ragazzi devono ancora recuperare la condizione fisica e mentale dopo le feste, il coach li sprona chiedendo di difendere e stare più vicino all'uomo ma non si vede ancora la grinta dello scorso anno, ed infatti la prima frazione di gioco finisce 21 a 20 per i padroni di casa. 
Di positivo ci sono le triple realizzate da Suglia e Radaelli.







Il secondo quarto è decisamente un altra storia, ben 7 giocatori vanno a segno, aumentando il distacco. Saranno 17 i punti dei Guerrieri, contro i 7 degli avversari.






Dopo la pausa lunga, si riprende da dove ci eravamo fermati, con Locatelli che mette a segno ben 7 punti sui 12 realizzati in questa frazione di gioco. La Dynamo, invece si ferma a ad 8.




All'inizio dell'ultimo quarto, la differenza tra le due squadre è di ben 25 punti. I giocatori della Dynamo, si rendono conto di quello che sarà il risultato finale e non ci stanno a perdere la gara, così tentano di provocare i ragazzi, in modo da guadagnare qualche punto in più. Partono quindi insulti ripetuti dalla loro panchina all'indirizzo di un nostro giocare in campo ed durante un momento di gioco fermo, un altro loro giocare, questa volta in campo, insulta uno dei nostri in panchina. Per fortuna il gruppo sminuisce la situazione ed i ragazzi coinvolti non reagiscono, dimostrando di saper tenere acceso il cervello.
Finisce con un ultimo parziale di 15 punti realizzati dai padroni di casa, contro i 4 degli ospiti.









Nonostante i ranghi ristetti (tanti assenti per impegni, gli indisponibili per infortuni e gli ammalati), i ragazzi hanno portato a casa il risultato, dimostrando, ancora, anche se in modo diverso, di essere sempre Guerrieri.

Complimenti a tutti!





Prossimo appuntamento Domenica 20 Gennaio alle 21.30 in Cornicione per la seconda partita di coppa contro i Tiger.

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...