martedì 26 febbraio 2019

FIP - Under13: 7^ di andata vs CBC Basket School

Sabato 23 Febbraio i ragazzi dell'Under13 hanno affrontato la CBC Basket School, nella settima giornata del girone di andata.




Parziali:
22 - 4;
33 - 12;
50 - 22;
60 - 35.

Tabellini:
CBC:
Corapi;
Crippa;
Malin 4;
Grittini 2;
Tanzini 2;
Luchelli 4;
Munerato 6;
Lovati 8;
Capannini 8;
Merguicci 10;
Cavallini 16;
Bergna.

Novate:
Coppola;
Cozzi;
Gigliotti 9;
Martufi 7;
Papa 4;
Cagliano;
Martegani 2;
Giugliani;
Salam 2;
Longo 7;

Barberi 4


Ultima giornata del girone di andata per i ragazzi dell'Under13, che affrontano il CBC Progetto Basket di Corbetta, società incontrata anche l'anno scorso nel campionato UISP.



Il primo quintetto a scendere in campo è formato da: Gigliotti, Papa, Cagliano, Martegani e Giugliani. Partiamo male, nonostante attacchiamo il canestro, non riusciamo a far entrare la palla nell'anello, troppa la forza messa nel lanciare la palla. A fine periodo saranno almeno 10 i punti buttati via a causa di questi errori, a referto ne mettiamo solo 4, due di Gigliotti e due di Martufi entrato per dare il cambio a Giugliani, mentre gli avversari ne realizzano ben 22.

Due minuti di pausa e si riprende con il secondo quarto e con il secondo quintetto composto da: Coppola, Cozzi, Salam, Longo e Barberi. Niente cambi disponibili per loro, siamo in 11. Il quarto è decisamente più equilibrato, 8 i punti fatti, realizzati da Barberi, Longo e Salam, contro gli 11 degli avversari.



Dopo la pausa lunga, speriamo che i ragazzi reagiscano e ritrovino la grinta che avevano l'anno scorso e che quest'anno sembra mancare. Saranno 10 i punti realizzati in questo quarto con una tripla di Longo, nonostante gli avversari non mollino e mettano a referto ben 17 punti, non molliamo nemmeno noi e questo è sicuramente un dato positivo visto che nelle ultime gare, il terzo quarto era quello del black-out.



Ultima frazione di gioco, il distacco tra noi e gli avversari è notevole, non c'è che dire, ma i ragazzi lottano, non hanno intenzione di assistere inermi alla disfatta e questo gli fa onore. Peccato per il primo quarto, se solo quei 5 tiri fossero entrati, forse la storia sarebbe stata diversa. Pazienza, portiamo a casa, la voglia di giocare anche nell'ultimo quarto nonostante il risultato, cosa che risulta poi essere fondamentale per ritrovare la grinta giusta. Per la cronaca, il quarto si chiude con la nostra vittoria nel parziale: 13 punti quelli realizzati, con una tripla di Gigliotti, contro i 10 degli avversari e se migliorassimo nella realizzazione dei tiri liberi, probabilmente qualche punticino in più lo avremmo.








Prossimo appuntamento con i ragazzi dell'Under13, Domenica 3 Marzo in casa contro il Trezzano

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...