mercoledì 20 marzo 2019

CSI - Open Eccelenza: 8^ ritorno vs Sant'Andrea

Martedì 19 Marzo, i ragazzi dell'Open Eccellenza hanno affrontato Sant'Andrea per l'ottava giornata di campionato, girone di ritorno.


Parziali:
16 – 10; 

33 – 34; 
58 – 54; 
80 – 65



Tabellini:
Sant'Andrea:
Perego 30; 
Valsecchi 9; 
Orfei 8; 
Milan 7; 
Riccioni 9; 
Fontanella; 
Vignati n.e.; 
Tamburelli 2; 
Colombo 6; 
Cattiboni 4; 
Labonia 5.



Novate:
Aldi 6; 
Argentieri 21; 
Bonfà; 
Cafagna 8; 
Canetti  6; 
Casiraghi 2; 
Golzi E. 11; 
Golzi G. 3; 
Khayati 4; 
Muzzi; 
Orsanigo 4.






Potremmo raccontarvi della gara di ieri sera Sant'Andrea - Novate descrivendola .

Preferiamo invece raccontarvi di una squadra che ha ritrovato se stessa, mettendo in difficoltà la capolista per tutti i tre quarti della gara e subendo gli avversari solo nell'ultimo quarto quando alcune decisioni arbitrali, un po’ a senso unico, hanno stabilito che buona parte del quintetto base dovesse starsene in panchina a guardare gli avversari fare gli stessi falli con l’unica differenza che non venivano sanzionati.

Tabellone a fine secondo quarto

Non vogliamo sostenere che la gara non sia stata molto fisica e aggressiva sotto l’aspetto agonistico, pensiamo solamente che Sant'Andrea fruisce sempre di libertà ad altri non concesse: 18 a 32 i falli sanzionati.

Per finire con il giallo del tabellone (non visibile lato panchine) con cronometro azzerato e poi riattivato ma con l'aggiunta di un paio di minuti abbondanti, non si sa bene secondo quale calcolo.

Chiusa la polemica, torniamo a noi: dicevamo che ieri sera si è rivista finalmente la squadra che siamo e che già era apparsa nel secondo tempo domenica .

Difesa a uomo asfissiante, grinta e gruppo compatto dentro e fuori dal campo, buone percentuali da tre (9 canestri fuori dall'arco realizzati), tanta voglia ed energia da spendere anche se reduci da una gara come quella contro S.Fermo, da sistemare ancora la precisione dalla lunetta.

Ieri sera abbiamo vinto come squadra e come gruppo. Rimaniamo a metà classifica con Bovisio che potrebbe agganciarci incontrando Samma ma con lo stesso nostro numero di gare giocate.

Il calendario ci vedrà impegnati nelle prossime ultime 4 gare contro Pob Binzago, contro cui all'andata buttammo via la gara perdendo di 2 punti, poi Kolbe, Fortes e Speranza.

Quattro gare dove dovremo continuare a giocare con la stessa intensità dimostrata per scalare la classifica.

Ragazzi, vedervi giocare così è sempre un gran piacere!


Forza Open!!!! Forza Poli!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...