FIP

martedì 12 marzo 2019

CSI - Open Eccellenza: 6^ di ritorno vs Osber

Venerdì 8 Marzo, i ragazzi dell'Open Eccellenza, hanno affrontato l'Osber per la sesta giornata del girone di ritorno.

Parziali:
10-14; 
27-19; 
40-31; 
53-42

Tabellini:
Osber:
Roncaglioni 1; Lacagnina 2; Parroni 5; Cevoli; Giannini 12; Zeggai; Larabran 11; Putelli 7; Rizzo 5; Martinelli 2; Monticelli 6; Crisà 2.

Novate:
Aldi; Argentieri 19; Bonfà; Cafagna 3; Canetti 8; Casiraghi 6; Golzi E. 2; Golzi G. 2; Khayati 2; Pignataro.


Usciamo sconfitti dalla gara contro Osber, seconda in classifica, che si presenta al gran completo dopo diverse gare giocate con una panchina corta. Probabilmente nonostante tutto impensieriamo ancora gli avversari e, infatti, giochiamo una gara totalmente diversa da quella giocata contro Segrate. La sconfitta era abbastanza attesa, tra tutte le gare giocate contro i ragazzi di coach Amore solo due volte ne siamo usciti vittoriosi. Le premesse da dopo Segrate non erano delle migliori, più che per la tenuta fisica, come già detto, temevamo per la tenuta psicologica invece i ragazzi di coach Ferracin, con uno scatenato Orsanigo in panchina nelle vesti di scorer, uomo in più anche se non in campo, hanno giocato una bella gara, anche se in alcuni momenti abbiamo perso un po’ in lucidità.
Momento buio della gara il secondo quarto dove smettiamo  di giocare e sopratutto di mettere punti a referto, saranno solo 5 e troppo pochi per tenere il passo, contro i 17 di Osber,grazie anche a Giannini che ci castiga appena ne ha l’occasione.

Il solito Argentieri va in doppia cifra trascinando la squadra nel terzo periodo, unico ad attaccare il canestro e segnando 9 punti su 12. Buona la prestazione di Canetti, anche se discontinuo. Sei punti anche per Casiraghi, un po’ fuori condizione nel tiro, una delle sue caratteristiche che spesso ci ha portato alla vittoria. Per i restanti ragazzi sono troppo pochi i punti realizzati.

Sotto l’aspetto del giro palla facciamo un ottimo lavoro, con palloni veloci e ribaltamenti abbastanza efficaci anche sotto l’aspetto tattico, ma che purtroppo non si concretizzano con i punti da far realizzare al nostro unico centro, Khayati, che risulta essere un po’ sotto tono e un po’ troppo distratto sui tagli degli avversari che spesso si trovano soli sotto il ferro.

Ancora una volta chi deve attaccare il canestro lo fa poco tentando soluzioni sul tiro che non si concretizzano. Per Osber comunque non è stata una gara semplice e se non avessimo buttato via il secondo quarto avremmo anche potuto portare a casa i tre punti, cosa confermata anche dai parziali (10-14; 17-5; 13-12; 13-11).

La squadra in campo comunque ha dimostrato un altro approccio fin dalla “chiama” e finalmente si è visto anche qualche sorriso in panchina. Abbiamo giocato contro gli avversari, tirando fuori grinta e voglia; forse in alcune fasi anche un po’ troppa, ma va bene così, significa che continuiamo a tenerci a fare la nostra figura e dobbiamo proseguire in questo modo. Siamo ancora una squadra tenuta in considerazione, non a caso CSI si chiede che cosa sia potuto succedere da dopo Natale e abbiamo ancora tempo per dimostrare chi siamo.



Già da domenica 17 marzo in casa contro San Fermo, dove giocheremo con un pubblico precettato per fare grande tifo, dovremo dare il massimo per vincere e salire di un gradino la classifica, senza troppe ansie e giocando come sappiamo fare noi: grinta, tensione agonistica e lucidità in tutte le fasi di gioco.

Forza Open!!!! Forza Poli!!! 
Vogliamo che tutto il pubblico gridi TARSIO con noi!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento