Sabato 9 Marzo, i ragazzi dell'Under13 hanno affrontato l'Arlunese per la seconda giornata del campionato Silver1.
7 - 19;
25 - 29;
37 - 37;
52 - 51.
Tabellini:
Arlunese:
Pinciroli 12;
Zerbato 4;
Gini;
Pistone 3;
Porta 10;
Colombo 8;
Santabrogio 4;
Galli;
El Aassali 11;
Morra;
Marongiu.
Novate:
Coppola 2;
Reale;
Cozzi;
Bonacci 4;
Gigliotti 12;
Martufi 16;
Papa;
Cagliano 2;
Martegani 9;
Giugliani 2;
Longo 4;
Barberi.
Il quintetto di partenza è composto da: Coppola, Cozzi, Gigliotti, Martufi e Barberi. I primi a centrare il canestro, dopo pochi secondi, siamo noi con Isma. Lo segue Mattia poco dopo e sugli spalti cresce l'entusiasmo. I ragazzi costruiscono e concretizzano diverse azioni di gioco, facendo aumentare il tabellone luminoso che a fine quarto segnerà ben 19 punti contro i loro 7. Oltre ad Isma e Mattia, che realizza anche una tripla, vanno a segno anche Pietro e Roberto che tenta e trova dopo tanto il tiro.
QUI potete vedere il video del primo quarto.
Secondo quarto e secondo quintetto: Reale, Bonacci, Papa, Caliano e Longo. La storia cambia un po', complice anche il quintetto avversario decisamente più sgamato del primo.
Vanno a segno solo Simone, Luca B. e Federico, perdiamo il parziale per 18 a 10 e parte del notevole vantaggio che avevamo preso nei primi 10 minuti di gioco, ma restiamo ancora davanti anche se solo per 4 punti.
QUI potete vedere il video del secondo quarto.
Intervallo lungo, discorso negli spogliatoi, cambio campo e cambi liberi, si riprende a giocare. Mattia realizza un altra tripla, Simone un tiro libero, mentre Luca B. e Isma mettono a referto altri due punti che a fine quarto ci consentiranno di restare agganciati agli avversari. Perdiamo Mattia per un contatto con un avversario che lo costringe ad uscire dal campo in lacrime e che non verrà sanzionato dal direttore di gara. Perdiamo anche questo parziale realizzando 8 punti contro i loro 12, ma nessuno ha intenzione di mollare, ne i ragazzi, ne il tifo sugli spalti.
QUI potete vedere il video del terzo quarto.
Ultimo quarto di gioco, l'uscita di Mattia, porta Isma a caricarsi la squadra sulle spalle, Stefano e Simone lo aiutano, le decisioni arbitrali molto meno. Finirà 52 a 51 per i nostri avversai, con i ragazzi tristi e demoralizzati che puntano il dito verso il direttore di gara, con il tifo sulle gradinate che li applaude perchè hanno comunque lottato e con la giusta osservazione negli spogliatoi che se non avessimo perso gran parte del vantaggio nel secondo quarto, non ci sarebbero stati errori arbitrali che tenevamo ed avremmo portato a casa il risultato.
QUI potete vedere il video dell'ultimo quarto.
Perdere fa male, sopratutto quando giochi un ottimo primo quarto e metti sul tabellone un vantaggio di 12 punti, ma perdere con la seconda in classifica per un punto, quando all'andata ne avevo presi ben 41, è segno che siamo sulla buona strada.
1-2-3
POLISPORTIVA OLE'!!!!!!
Prossimo appuntamento con l'Under13 Domenica 17 Marzo, in Cornicione, contro il Basiglio.
Nessun commento:
Posta un commento