mercoledì 6 marzo 2019

UISP - Amatori: 6^ di ritorno vs Bresso4

Domenica 24 Febbraio, i ragazzi di coach Thierry affrontano in casa, il Bresso4, sesta giornata del girone di ritorno del girone Amatori Monza B.


Parziali:
12 - 9;
33 - 16;
46 - 24;
71 - 34

Tabellini:
Novate:
Suglia;
Locatelli 13;
Marsico 8;
Pizzi 8;
Ravaglioli 13;
Sasso 2;
Casa 3;
Delfino 4;
Ghedin 5;
Bevivino 5;
Chiesa 3;
Orlandelli 7.


Bresso:
Grieco;
Banderali;
Barbagallo;
Rizzi;
Dall'Oglio;
Federici;
Storelli;
Localli;
Cornabinda;
Maestri.


Siamo alla sesta giornata di ritorno per il campionato Amatori, girone Monza B per i ragazzi allenati da coach Thierry che affrontano il Bresso4. Partita abbastanza sentita per le tensioni già vissute durante la gara di andata.

Il quintetto iniziale è composto da: Suglia, Marsico, Ravaglioli, Casa e Ghedin.
Il primo punto messo a referto è un libero di Ghedin a cui fa seguito una tripla di Locatelli e un canestro di Sasso, entrati entrambi per dare il cambio ai compagni. Vanno a segno in questo quarto anche Marsico con due liberi ed un canestro su azione e Ravaglioli.
Il parziale dice che chiudiamo a 12 punti, ma gli avversari tengono abbastanza bene chiudendo a 9.


QUI Potete vedere il video del primo quarto.

Un paio di minuti di riposo e si riprende con il secondo quarto, dove i nostri Guerrieri dilagano lasciando gli avversari a guardare inebetiti. La frustrazione porta uno di loro a spingere uno dei nostri fino a farlo cadere a terra, nonostante l'azione si svolgesse lontano da loro, decisamente un brutto gesto, antisportivo.
Il parziale si chiude a 21 punti nostri, contro i 7 realizzati dagli avversari. 
Il merito di questo divario va a Locatelli con ben 8 punti di cui una tripla, Pizzi, Ravaglioli, Orlandelli che realizza anch'egli una tripla, Marsico e Delfino che concretizza entrambi i tiri liberi assegnatogli.

QUI potete vedere il secondo quarto.

Dopo la pausa lunga si rientra in campo per il terzo quarto. I ragazzi restano concentrati mettendo a referto ulteriori punti, Casa e Chiesa realizzano entrambi una tripla, mentre Ravaglioli, Pizzi e Marsico danno il loro contributo portando a quota 13 il parziale di questo quarto, contro gli 8 del Bresso, 


QUI potete vedere il terzo quarto.

Siamo all'ultima frazione di gioco, gli avversari sono ormai alla frutta, la stanchezza oltre a farsi sentire è decisamente visibile anche sui loro volti, ma i nostri Guerrieri non hanno intenzione di mollare. Sono ben 25 punti quelli che Ravaglioli, Ghedin, Orlandelli, Delfino, Bevivino, Pizzi e Locatelli realizzano. Da segnalare in questo quarto la tripla di Bevivino. 


QUI potete vedere l'ultima frazione di gioco.

Complimenti a tutti i ragazzi, in particolare a Locatelli che ha dato davvero tutto, realizzando 13 punti con ben due triple e a che chiude la gara con la febbre.


Prossimo appuntamento con i Guerrieri Mercoledì 27 Febbraio, ultima gara giocabile del campionato, contro i Flash Red.

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...