mercoledì 17 aprile 2019

FIP - Under13: Ultima di campionato vs CBC

Domenica 14 Aprile, i ragazzi dell'under13 hanno affrontato il CBC Progetto Basket nell'ultima gara del campionato FIP.

Parziali:
8 - 26;
24 - 42;
36 - 61;
42 - 77.


Tabellini:
Novate:
Coppola 9;
Cozzi 2;
Bonacci 2;
Gigliotti 6;
Martufi 3;
Papa;
Cagliano;
Martegani 10;
Giugliani;
Salam;
Longo 6;
Barbieri 4.


CBC:
Crippa 1;
Marlin 6;
Gritti 10;
Tanzini 4;
Luchelli;
Munerato 6;
Trezzi 1;
Lovati 11;
Capannini2;
Mergucci 23;
Pernia 8;
Caiola 5.



Chissà se la nostra squadra troverà motivazioni particolari, oggi, vista la partita dell’andata. 

Ale, Fede, Isma, Luca, Marco aprono le danze.

Ebbene, la risposta alla domanda iniziale dev’essere NO (magari loro): di fronte a marcature pressanti al limite dell’irruenza e a giocatori come l’87 praticamente impossibili da tenere, solo dopo 5 minuti e 9 punti loro riusciamo a far canestro (con Fede). Degna di nota un’iniziativa caparbia di Edo che non molla il piede perno finchè non trova modo di girarsi e metterla (4-13). Da qui al termine del quarto segnano ancora solo Fede e Marco, per chiudere su un eloquente 8-26.

Tocca a Mattia, Pietro, Reda, Roberto e Simone. Il primo piazza subito una discesa delle sue. Simone inventa due azioni belle e prepotenti, si vede che è in giornata (15-30): imposta, intercetta, cattura rimbalzi, contrattacca e penetra, wow! Se realizzasse anche i tiri liberi sospetteremmo sia un marziano. Per dire che partecipiamo anche noi alla partita- spettacolo dei rossi, che esibiscono grinta, tecnica e gioco, malgrado a 2 o 3 basterebbe far pesare la stazza fisica. Anche Pietro a punti (20-35). Simone e Mattia –i più dinamici- realizzano ancora belle azioni personali (24-36). Una tripla sulla sirena ci toglie la soddisfazione di vincere il parziale (24-42).

Nella ripresa vanno a canestro Isma, Edo, Fede, Luca e Pietro (tripla), senza che cambi la tendenza della partita (36-61). Nell’ultimo tempo Simone conferma di essere notevolmente in palla, Mattia prova enne volte dalla distanza senza soddisfazione e non è nemmeno giornata di rimbalzi. Alla fine (42-77) la quarantina di punti realizzati conferma che non siamo stati fermi a guardare. 
Vedere gli ospiti, in campo e sugli spalti, che esultano come se avessero vinto il campionato (magari sì ma non ci interessa) ci potrebbe suscitare qualche domanda sul nostro spirito di squadra un po’ blando, che guarda caso produce un gioco di squadra altrettanto blando. 
Ma quando arriverà la tecnica porterà con sè tante cose belle.

Ciao FIP! 
Addio a quel cavolo di pallone piccolo che proprio non c’andava giù. 
Torneremo grandi!


Prossimo appuntamento con i ragazzi dell'Under13 Domenica 28 Aprile in casa contro il Cormano.

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...