mercoledì 6 febbraio 2019

CSI - Open Eccellenza: Ultima giornata di andata vs Speranza Cinisello

Domenica 27 Gennaio, i ragazzi dell'Open Eccellenza hanno disputato l'ultima giornata del girone d'andata, affrontando Speranza Cinisello.




Parziali:
14 - 21;
23 - 41;
35 - 60;
50 - 70

Tabellini:
Novate:
Aldi 3;
Argentieri 13;
Canetti 8;
Casiraghi 6;
Golzi E. 5;
Golzi G.;
Khayati 8;
Mc Ewan 7;
Muzzi;
Pignataro.


Speranza:
Abbatiello 3;
Bordini 3;
Borra A. 4;
Borra D. 22;
Dell’acqua 6;
Fagnani 11;
Frezzato 2;
Mazzola 2;
Masulli 6;
Mazzotta 2;
Nuovo 2;
Vocino 7.




Brutta gara per i ragazzi di coach Ferracin contro Speranza.

Partiamo subito in salita faticando parecchio contro una squadra che ci mette in grosse difficoltà con i tiri dalla lunga e media distanza, il 24 dei verdi segnerà 22 punti in tutta la gara di cui 4 triple. Non riusciamo a mettere rimedio alla loro facilità di tiro chiudendo il secondo quarto sotto di 18 punti. Uno svantaggio che non recupereremo più per tutto il resto della partita. Nel secondo quarto segniamo 12 punti di cui 6 dalla lunetta, 4 da Khayati in post basso e solo 2 punti attaccando il canestro, troppo poco per raddrizzare la gara.


Una gara giocata con molti tiri fuori dall’arco, 7 triple messe a segno da Novate contro le loro 8 (percentuali inattese anche per loro, a detta del coach di Speranza). Altro dato sono i numerosi tiri liberi concessi agli avversari, 31 di cui 18 realizzati, contro i nostri 14 di cui 9 realizzati. Il terzo periodo vede Speranza realizzare 13 punti dai liberi contro i totali 19, ma noi non approfittiamo del calo e rimaniamo a inseguire.




Subiamo l’assenza di Orsanigo, influenzato e quindi perdiamo quantità sotto canestro in attacco, di positivo sono i minuti di gioco di Khayati che continua la sua crescita, aumentando anche i canestri realizzati.


Tanto per cambiare perdiamo la testa e la partita va come deve, perdiamo di 20 e permettiamo a Speranza di raggiungerci a 18 punti, quarti in classifica con Novate davanti per differenze canestri.



Prossima gara contro Sampietrina, Domenica 3 Febbraio, prima gara di ritorno e qui non si potrà fallire.

Forza Open!!! Forza Poli!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...