martedì 5 febbraio 2019

UISP - Amatori: 13^ campionato vs Monkey's

Giovedì 31 Gennaio, i ragazzi di coach Thierry hanno disputato la quarta giornata del girone di ritorno del campionato Amatori, affrontando i Monkey's




Parziali:
12 - 15;
21 - 23;
34 - 35;
47 - 40.

Tabellini:
Monkey's:
Diegli;
Delle Monache 4;
Santoro 2;
Caricato 4;
De Simone;
Tarasconi 12;
Cereda 2;
Geraci 3;
Piazza n.e.;
Kaprifsiog.
2 punti assegnati al numero 10 non presente a referto e 18 punti attribuiti al numero non presente a referto.

Novate:
Marsico 5;
Ravaglioli 10;
Lo Tauro;
Casa 3;
Delfino 6;
Ghedin 15;
Chiesa 1;
Orlandelli.



Partiamo sottolineando l'errata compilazione del referto da parte della squadra di casa che attribuiscono ben 12 punti a numeri maglia non presenti a referto e ipotizziamo anche non presenti in lista R. L'errore ci sta, siamo umani e sappiamo che seguire la partita e segnare le corrette informazioni, non è sempre semplice, ma inventarsi i numeri non è un errore di distrazione. 


Torniamo a parlare della gara, il quintetto iniziale è composto da: Marsico, Ravaglioli, Casa, Delfino e Ghedin. La prima frazione di gioco, sembra abbastanza equilibrata e si chiude con un parziale di 12 a 15 per noi. Vanno a segno Ghedin, Ravaglioli, Delfino e Marsico, mentre fanno il loro ingresso in campo anche Chiesa e Lo Tauro.



Si prende il secondo quarto, dopo la pausa con: Marsico, Ravaglioli, Delfino, Chiesa e Orlandelli. Il primo ad andare a segno, con una tripla, sarà Marsico, buona combinazione di dai-e-vai sull'asse Orlandelli-Marsico, mentre Chiesa realizza uno dei due tiri liberi che gli vengono assegnati. Chiuderanno il quarto due canestri di Ghedin su azione, che porteranno ad 8 il parziale dei punti realizzati in questo periodo di gioco, contro i 9 degli avversari.




Dopo la pausa lunga si riprende con il terzo quarto e con il quintetto di inizio gara. I canestri di Ghedin, Ravaglioli e Delfino, contrastano i punti realizzati sotto canestro dagli avversari; punti realizzati per nostre disattenzioni in fase difensiva e Marsico prende un tecnico per proteste. Il parziale dice che realizziamo 12 punti contro i 13 dei Monkey's ed il tabellone sottolinea che ci resta un solo punto di vantaggio sugli avversari.


  

L'ultimo quarto inizia con il sorpasso da parte degli avversari e con una tripla di Casa che ci riporta davanti, anche se sono di un punto. I nostri tiri dall'arco non entrano più, iniziamo a perdere la testa per stanchezza, per nervosismo e per i falli che subiamo. 



Ravaglioli esce per un infortunio alla caviglia, Marsico viene sanzionato con un secondo tecnico per proteste, dopo un fallo non fischiato subito da Ghedin, ed è quindi costretto ad abbandonare il campo da gioco. Ghedin ed il coach si lasciano scappare un commento di troppo ed il direttore di gara fischia altri due tecnici che ci fanno scivolare a -4. 

Mentre i ragazzi cercano di recuperare la calma per tornare in vantaggio e portare a termine la gara, Ghedin subisce l'ennesimo fallo non sanzionato, che costa a lui e all'avversario coinvolto, l'espulsione. Ravaglioli è quindi costretto a rientrare nonostante l'infortunio per sopperire alla panchina (troppo) corta, ma ormai è tardi.

Gli avversari scappano a +7 ed il parziale si chiude 13 a 5 per i padroni di casa.





Spero di trovarvi tutti disponibili e presenti per i prossimi impegni, iniziando con la gara in programma Venerdì 08 Febbraio ore 21.30 in Cornicione contro la Niguardese.

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...