martedì 20 novembre 2018

CSI CUP - U11: 1^ incontro vs Zelo

Primo incontro di coppa per i ragazzi dell'Under 11 allenati da coach Pino e coach Ares.




Parziali:
8 - 10;
26 - 14;
36 - 18;
42 - 24.

Tabellini:
Zelo:
Acquati; Taracanu 10; Lodicie 6; Garlini; Volpi C. 8; Groppelli 4; Ferretti 2; Volpi S. 2; Occiani 10; Canoia.

Novate:
Borghi; Botta 4; Cakmak 2; Pampuri; Pinna 4; Pogliani 10; Rivolta 4.





I ragazzi dell’under 11 giocano la prima partita di coppa contro Zelo Buon Persico, squadra che fino a ieri era prima in classifica, il giorno successivo alla partita di campionato contro Don Bosco Arese, un secco dentro o fuori.

Purtroppo per via degli impegni lavorativi di coach Ares e la squalifica (speriamo provvisoria) di coach Pino, sulla panchina siede coach Attilia che a causa di alcune assenze si trova a ranghi ridotti con solo 7 giocatori in panchina, ma questo, ad inizio partita, non sembra pesare sul quintetto che scende in campo visto che pronti via, partono subito 4 a zero nei primi 2 minuti, creando tanto gioco di squadra e belle azioni anche se molto spesso, queste vengono sprecate. La bella partenza porta subito gli avversari a chiamare il time out.
Alla ripresa del gioco la squadra di casa, entra in campo meglio organizzata, grazie ai 3 falli che molto generosamente vengono fischiati a Pogliani e ai tanti tiri liberi tentati, la squadra locale riesce a finire il primo quarto, sotto solo di 2 punti  con coach Attilia si porta a casa anche il primo tecnico del stagione (complice la parentela dell'arbitro designato con l'Arcobaleno ).

Nel secondo quarto la partita si ribalta, l’aggressività e la bravura dei padroni di casa ci tolgono molte energie, senza contare che eravamo già un po' debilitati vista la partita di campionato disputata il giorno prima e il numero ridotto di giocatori a referto. Arriviamo così alla pausa lunga sul 26-14 per lo Zelo.

Negli ultimi quarti di gara, i ritmi sono stati molto più blandi e tranquilli . Le squadre, stanche, si eguagliate rendendo il gioco molto equilibrato arrivando alla sirena finale che ci vede uscire sconfitti per 42 a 24.

Peccato per l’uscita dalla coppa, però questo ci permetterà di tenere tutte le energie per affrontare al meglio il campionato.

Prossimo appuntamento fissato per Sabato 24 Novembre ore 15, ospiti della Campagnola Don Bosco di Seveso.

Forza ragazzi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...