lunedì 5 novembre 2018

CSI - Open Eccellenza: Prima sconfitta

Ieri sera i ragazzi dell'Open Eccellenza hanno incontrato il Truccazzano, ecco com'è andata.





Parziali:

18 – 13;
28 – 24;
35 – 37;
41 – 47.



Tabellini

Novate:
Palmieri; Aldi; Cantalupi 8; Argentieri 8; Cafagna; Padacqua 2; Golzi 8; Casiraghi 10; Orsanigo 5; Pignataro ; Khayati; Canetti.

Trucazzano:
Leporini 15; Contena 10; Capolupo; Boiocchi 6; Ciaccio 2; Incile4; Guerrini 4; Dotti; Bononi 6; Tusi; Violi.





Prima sconfitta per i ragazzi di coach Ferracin.
Una sconfitta abbastanza prevedibile quella subita ieri sera in Cornicione, frutto soprattutto dalle troppe assenze durante gli allenamenti che l’hanno preceduta.

A dire il vero partiamo anche bene, chiudendo il primo quarto sopra di 5 e dopo aver giocato l’unico buon quarto della gara. 

Vinciamo di misura anche il secondo andando alla pausa lunga sopra di 4 ma chiudendolo con un solo punto di vantaggio nel parziale.

Rientriamo in campo partendo un po’ più grintosi ma con troppo nervoso dovuto alla frustrazione a seguito della voglia di fare ma con scarsi risultati.
Caliamo quasi subito, chiudiamo il terzo quarto con un parziale di 7 a 15 che che porta gli avversari sopra di due. 

Nel quarto e ultimo periodo impieghiamo quasi 5 minuti  per vedere 2 punti a referto per un totale di 6, troppo poco con Truccazzano che dopo la tripla di Boiocchi ci ha punito ripetendo lo stesso gioco dove Leporini in penetrazione scaricava su Contena che solo soletto metteva  a referto 7 dei 10 punti fatti.


Distratti in difesa con gli avversari che ci bucavano da tutte le parti e poco efficaci in attacco con Cafagna fuori giri; Orsanigo che ha subito la pressione degli avversari facendosi portare via di mano palloni che in altri momenti non avrebbe mollato nemmeno morto; Padacqua spesso impreparato a rimbalzo; Golzi che si è ostinato a tirare da fuori dall'arco, realizzando solo due triple su undici tentate, attaccando raramente il canestro e quando lo ha fatto due punti li ha messi a referto, anche se su cinque tiri tentati; Cantalupi che ha messo a segno punti ma ha anche perso palloni infilandosi in giocate poco possibili e Argentieri molto attivo ma molto nervoso anche lui.

Per concludere una squadra molle, nervosa e poco in gara, che ha pagato la non preparazione del collettivo.
Rimaniamo a 9 punti, in una classifica non ancora aggiornata, ma soprattutto non facendone un dramma.

Mercoledì sera saremo impegnati contro Segrate, fanalino di coda della classifica, sicuri che il sapore amaro della sconfitta ci sarà da stimolo per portare a casa i tre punti.

Forza Open!!! 

Forza Poli!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...