giovedì 8 novembre 2018

CSI - Open Eccellenza: Torniamo in vetta!

Open Eccellenza torna a vincere dopo lo stop contro Truccazzano.





Parziali:

9 – 12; 
17 – 24; 
29 – 33; 
38 – 45


Tabellini:

Segrate: Avigni 3; Cassinelli 5; Ciccarelli; Fontanella; Fumagalli; Grotti; Longo 2; Maggioni 9; Moretti 2; Noseda 5; Sala 8; Zerboni 4.

Novate: Aldi; Argentieri 10; Baselice n.e.; Cafagna 2; Canetti 12; Cantalupi 8; Casiraghi 3; Golzi E.; Golzi G. n.e.; Khayati 4; Orsanigo 6; Pignataro n.e.


Con la vittoria di ieri sera i ragazzi di coach Ferracin tornano in vetta alla classifica in comproprietà con Sant’Andrea, uscita sconfitta dopo la gara contro San Fermo, e in attesa delle gare ancora da giocare tra cui quella di Kolbe, attualmente a 9 punti, che stasera giocherà contro Truccazzano, e possibile terzo incomodo.

Giochiamo bene i primi due tempi chiudendo alla pausa lunga con il tabellone che dice 17 a 24 per Novate. Controlliamo la gara giocando con la nostra solita zona 2 – 3 che mette in difficoltà gli avversari.
Partiamo con un quintetto pesante che da i suoi frutti rendendo la vita difficile ai due lunghi di Segrate, Maggioni e Noseda.
Buona la difesa di Khayati  per tutto il primo tempo di partita; il solito Orsanigo a fare il lavoro sporco sotto canestro e Canetti in serata di grazia. Bene anche il giro palla organizzato da Casiraghi che mantiene ordine in campo e bene anche Argentieri con le sue solite giocate “senza paura”.

Nel secondo quarto vanno a referto solamente Orsanigo con 4 punti di parziale e Cantalupi che mette a segno una sequenza di canestri pari a 8 punti totali.

Giochiamo su un campo al limite dell’agibilità; una patina di umidità copre il campo di gioco e in diverse occasioni sia i nostri ragazzi sia quelli di Segrate si troveranno letteralmente con il sedere a terra, rischiando di farsi molto male.

Rientriamo dalla pausa lunga perdendo un po’ di lucidità e tranquillità, cercando di chiudere la gara con tiri da fuori non necessari che ci faranno perdere il possesso palla dando di conseguenza occasione agli avversari di avvicinarsi sensibilmente.


L’ultimo quarto vede Segrate raggiungerci nel punteggio, 33 a 33, a questo punto, dopo due liberi messi a segno da Cafagna, Canetti infila un canestro da due una tripla (la seconda della serata) e realizza tre liberi su quattro assegnati, che con gli ultimi due di Argentieri, mettono in sicurezza il risultato.



Una gara complicata per le condizioni del campo ma che ha fatto emergere il carattere della squadra la quale non aveva ancora assimilato la sconfitta di domenica.

Il grande incitamento dalla panchina e di coach Ferracin ha messo benzina a chi era in campo dando una marcia in più alla squadra.

Domenica 18 novembre ci aspetta in Cornicione una gara non facile contro Osber, ma i ragazzi rigenerati dall'aria di alta classifica, ce la metteranno tutta per preparare la gara al meglio delle loro possibilità a partire già dall'allenamento di domani sera.

Forza Open!!!! 

Forza Poli!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...