venerdì 9 novembre 2018

UISP . Amatori: prima sconfitta

Quarta partita di campionato per i ragazzi di coach Thierry che devono affrontare i Monkey's.




Parziali:
15 - 16;
34 - 35;
49 - 44;
65 - 67.

Tabellini:
Novate:
Suglia 3; Marsico 17; Ravaglioli 10; Fizani; Varini 2; Sasso 5; Lo Tauro; Casa 6; Delfino; Ghedin 12; Bevivino 7; Chiesa; D'Allio; Radaelli 3.

Monkey's:
Diegoli 17; Delle Monache 9; Garlini; Santoro; Pasquale; Cuomo 14; Bertoletti 9; Tarasconi 17; Avola.




Primi tre minuti a cannone per i ragazzi in casacca blu, che costringono l’allenatore avversario a chiamare time out sul 6 a 0. Corsa e difesa  sono le chiavi per comandare in questa partita, ma i ragazzi di coach Thierry, al rientro dal minuto di pausa, sembra se le siano scordati in panca e gli avversari sfruttano al volo la disattenzione.  15 a 16 per i verdi.




Dal secondo quarto in poi, la gara non sembra essere giocata in un campo da basket ma in altalena: più 1 loro, più uno noi,  più uno loro, più uno noi eccetera. Le prodezze difensive dei ragazzi di Novate non risultano essere abbastanza per poter prendere un distacco “importante”.  Si può fare di più.  
Gli ultimi minuti del secondo quarto, vedono un vantaggio di 4 dei verdi, ma la tripla sulla sirena di Suglia ci riporta a meno uno (35-36).



Terzo quarto scenario di un gioco leggermente più acceso, proteste e falli. Attimo di brivido per i blu per l’ antisportivo subito da Ghedin, che per qualche istante dopo la caduta si tocca la gamba: déjà-vu, ma fortunatamente questa volta nulla di grave per il 27 blu. 
I nostri ragazzi non mollano e creano un parziale positivo che tengono gli avversari a 5 distanze indietro. Sembra essere tornata la voglia e la mentalità giuste. (49-44)


Ultimi 10 minuti di gioco. Non aumenta il distacco, si cerca solo di difenderlo. 
I Monkey’s mettono in chiaro che non vogliono perdere e danno una risposta positiva in campo sino ad arrivare al più 1. Da qui si torna sull'altalena.  
Si arriva a 54 secondi dalla fine la gara vede le due squadre a 61. I verdi prendono un vantaggio che difendono fino alla fine nonostante il tentativo dei ragazzi di Novate di riprendersi. Sforzi inutili. Finale che vede vincitori gli ospiti a quota 67 sui 65 dei nostri.

 

Gara che dimostra ai ragazzi di coach Thierry una cosa fondamentale: non bastano pochi sprazzi di impegno. Le partite vanno giocate in palestra non in altalena. Siamo fiduciosi che per la prossima sfida la lezione sarà assimilata dai nostri giocatori e che ci mostreranno finalmente tutto il loro potenziale.


Prossimo appuntamento Venerdì 16 Novembre a casa della Niguardese, vi aspettiamo per gridare tutti insieme:

Vai Novate!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...