giovedì 7 febbraio 2019

CSI - Open Eccellenza: 1^ di ritorno vs Sampietrina

Domenica 3 Febbraio, i ragazzi dell'Open hanno giocato la prima gara del girone di ritorno, scontrandosi con la Sampietrina.





Parziali:
18 - 16; 
27 - 26;
45 - 37;
56 - 48.


Tabellini:
Novate:
Aldi; 
Argentieri 12; 
Casiraghi 15; 
Golzi E.; 
Golzi G.; 
Khayati 6; 
Mc Ewan 8; 
Muzzi n.e.; 
Orsanigo 2; 
Padacqua 13; 
Pignataro n.e.

Sampietrina:
Colombo C. 3; 
Cappello 4; 
Zago 13; 
Colombo D.E. 2; 
Colloca; 
Pellegatta 9; 
Malacarne; 
Rivaletto 2; 
Borroni 8; 
Zambrano 5; 
De Cesare 2; 
Sonzogni.


Prima gara del girone di ritorno e Novate torna a vincere mantenendo la posizione in classifica in compagnia di Speranza e Kolbe, tutti a 21 punti a soli 2 punti da Fortes che ha però una gara in meno giocata.

I primi due quarti ci vedono uscire sempre in vantaggio anche se giocati sul filo del punto a punto.




QUI potete vedere il video del primo e del secondo quarto.

Una gara molto fisica e spigolosa che ci carica di nervosismo, ma questa non è una novità.

Spiccano i soli due punti di Orsanigo, cosa inusuale, dovuti al costante appendersi degli avversari, troppo spesso non sanzionati.

In evidenza positiva invece i punteggi in doppia cifra di Argentieri, Casiraghi e Padacqua in grande serata sia in attacco sia in difesa.

Fine gara anticipata per 5 falli per i nostri lunghi (Khayati, Orsanigo e Padacqua) che evidenziano il livello di aggressività agonistica sotto canestro.

Buona la percentuale ai liberi: 7 su 9 assegnati per noi, mentre saranno 17 su 27 - troppi - quelli del Sampietrina. Mancano all'appello i punti di Golzi E. un po’ affaticato e in affanno, anche lui deve ritrovare l’equilibrio di inizio stagione e non farsi prendere dal nervosismo.

Bella prestazione di Golzi G. che, anche se ancora un po’ troppo ansioso, gioca un ottima gara in difesa, unico neo il mancato canestro dopo il rimbalzo che segue l'azione di contropiede sbagliata da Casiraghi, e che si completa con un ulteriore rimbalzo di Argentieri anch'esso sbagliato.

Potremmo definirla un associazione a delinquere cestistico.

Buona serie da tre di Casiraghi, dove dei 15 punti realizzati 9 sono dalla distanza dei 7,15.

Chiudiamo la gara con Argentieri costretto ad abbandonare il campo anticipatamene a seguito di un fallaccio che lo mette letteralmente ko.

Dicevamo grande battaglia nel pitturato con troppi falli “cattivi” non sanzionati, ad onor del vero anche da parte nostra.

Ci manca sempre la dovuta tranquillità nelle fasi in cui siamo in vantaggio, anche di oltre 10 punti, ma che gestiamo come se dovessimo recuperare noi il divario.


QUI potete vedere il video del terzo e quarto tempo.


Prossima gara giovedì 7 febbraio ore 21:30 a Cusano sul campo di Samma, fanalino di coda ma da non sottovalutare, specialmente da noi che siamo una squadra un po’ troppo altalenante, quindi concentrazione e tranquillità per i ragazzi di coach Ferracin.

Forza Open !!!! Forza Poli!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...