martedì 19 febbraio 2019

CSI - Open Eccellenza: 3^ di ritorno vs Bovisio

Domenica 17 Febbraio i ragazzi dell'Open Eccellenza hanno affrontato la Virtus Bovisio nella 3^ giornata del girone di ritorno.






Parziali:
11-28; 
12-8; 
23-15; 
14-18


Tabellini:
Novate:
Aldi n.e.; 
Argentieri 22; 
Cafagna 3; 
Canetti 3; 
Golzi E. 8; 
Golzi G. n.e.; 
Khayati 2; 
Muzzi n.e.; 
Casiraghi 16; 
Orsanigo 6; 
Padacqua.


Bovisio:
Stecchi 4; 
Curti 13; 
Barzago 7; 
Scropetta; 
Pustorino 12; 
Ferrari 12; 
Guzzobocca 2; 
Rigamonti 19; 
Dehò n.e.; 
Ubbiali.





Dopo essere andati a vincere, nella gara di andata, in casa di Bovisio, ieri sera i ragazzi di coach Ferracin perdono la gara finendo in quinta posizione in classifica.

Partiamo malissimo subendo l’attacco dei cinque migliori di Bovisio, guardare i punti realizzati per individuarli. Subiamo, senza trovare soluzioni, i contropiedi veloci e i tagli da sotto degli avversari, ci facciamo rubare palla dalle mani e fatichiamo a recuperare in difesa.

Il primo quarto pesa come un macigno, 11 a 28 sembra una severa ipoteca sul risultato finale ma già nel secondo quarto proviamo a rimetterci in carreggiata giocando un buon secondo periodo, grazie anche a fischiate degli arbitri più puntuali.


QUI potete vedere il video del primo quarto

Mangiamo qualche punto di distacco anche se la distanza sul tabellone è sempre importante, andiamo alla pausa lunga con il punteggio che dice 23 a 36. Subiamo anche un fallo tecnico nei confronti di Orsanigo, questo fa si che per la prossima gara contro Trucazzano non lo avremo tra i nostri, poiché già diffidato.


QUI potete vedere il video del secondo quarto.

Rientriamo per il terzo quarto e cominciamo a recuperare punti anche se non riusciamo ad avvicinarci agli avversari se non oltre ai quattro punti di distacco. E’ un continuo tira e molla che ci porterà alla fine del quarto sul 46 a 51, solo cinque punti che ci fanno vedere la luce.


Il gioco con il tiro da fuori dall'arco mette a referto 8 triple realizzate da diversi dei nostri ragazzi, quindi con un dato positivo rispetto alle possibilità di tiro che possiamo creare, vero anche che i tentativi sono ben superiori a quanto realizzato.

Buone le percentuali dalla lunetta; in luce Argentieri e Casiraghi nella realizzazione dei tiri a cronometro fermo.

Finiamo l’ultimo quarto distante di nove punti da Virtus, chiudendo con un tecnico a carico di Casiraghi anch'esso diffidato e assente alla prossima gara, ma in questo caso ci fa gioco dato che non avrebbe potuto giocare comunque (sarà un caso??), quindi pari e patta. Proviamo negli ultimi minuti a giocare a uomo ma ormai le energie sono in riserva sparata, tanto per cambiare sale il nervoso e la gara termina 60 a 69.


QUI potete vedere il terzo ed il quarto periodo, mentre QUI potete vedere gli ultimi minuti di gara.

Al solito un funambolico Argentieri contribuisce pesantemente nella tenuta del risultato dando un importante aiuto anche a rimbalzo, e mettendo a referto punti contrari a ogni legge della fisica.

Complessivamente i ragazzi ce la mettono tutta; non si sono potute sfruttare tutte le rotazioni che la panchina rendeva disponibili data la prestanza fisica degli avversari e l’aggressività agonistica messa da loro in campo.

Inoltre la mancanza di Pigna in panchina a spronare i compagni in campo si è fatta sentire. Peccato perché perdere una gara al primo quarto non è da noi, a dirla tutta di solito subiamo il terzo periodo al rientro dall’intervallo, ma vedere i nostri come dei pugili suonati sul ring ci ha trovato un po’ impreparati.

Prossima gara a Truccazzano, il 21 febbraio, non possiamo fallire.

Forza Open!!!! Forza Poli!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...