lunedì 11 marzo 2019

UISP - Amatori: 7^ di ritorno s Flash Red

Mercoledì 27 Febbraio i ragazzi allenati da coach Thierry hanno affrontato i Flash Red per la settima giornata del girone di ritorno.


Parziali:
16 - 11;
33 - 27;
49 - 42;
64 - 64;
70 - 71.

Tabellini:
Flash Red:
Wang;
Hu 12;
Ye;
Yuan 4;
Cui 25;
Sun 8;
Li 4;
Wu;
Zhou 2;
Hao;
Chen 3;
Huang 9.


Novate:

Suglia 8;
Marsico 16;
Ravaglioli 5;
Varini 3;
Sasso 7;
Casa 9;
Delfino 1;
Ghedin 13;
Bevivino;
Chiesa n.e.;
Orlandelli 3;
D'Allio;
Radaelli 6.



Partita molto attesa e carica di aspettative quella di questa sera, all'andata abbiamo perso la gara all'ultimo secondo per un tiro da tre degli avversari che è entrato proprio allo scadere del tempo. In più questa è l'ultima giornata giocabile del campionato Amatori girone Monza B, in quando la squadra della Goss si è ritirata dando quindi la vittoria di 20 - 0 ai nostri Guerrieri.

Il quintetto di partenza è composto da: Suglia, Marsico, Ravaglioli, Casa e Ghedin.
Gli avversari partono subito forti, realizzando già nel primo quarto, ben tre triple con un parziale di fino quarto che segna 16 punti per loro, mentre i nostri, nonostante due triple, una di Casa ed una di Ravaglioli, chiudono il quarto a quota 11. Gli altri canestri del quarto sono di Marsico e Ghedin, mentre si vedono in campo anche Radaelli, Sasso, Delfino ed Orlandelli.

QUI potete vedere il video del primo quarto.

Il secondo quarto inizia con gli stessi cinque che hanno finito la prima frazione di gioco. Gli avversari non sono intenzionati a rallentare, ma nemmeno noi! La gara è sempre più tesa tanto che entrambi i capitani delle squadre vengono espulsi ed invitati ad andare negli spogliatoi. Il quarto si chiude 17 a 16 per gli avversari, mentre per noi vanno a referto Ravaglioli, Sasso, Varini, Marsico e Casa che realizza un altra tripla.

QUI potete vedere il secondo quarto.

Dopo l'intervallo lungo ed il cambio campo, si riprendere con il terzo quarto. I ragazzi ce la mettono tutta, Sasso e Marsico realizzano un tripla, Radaelli, Delfino e Suglia gli danno una mano, chiudendo il parziale a 15 punti contro i loro 16. Da segnalare che Sasso raggiunge il quinto fallo, costretto ad abbandonare il campo di gioco fa i complimenti all'arbitro che non gradisce e gli rifila anche un tecnico, che verrà assegnato alla panchina.

I Guerrieri sono tali, se lottano fino alla fine ed anche in questa occasione i ragazzi non si smentiscono di sicuro. Nell'ultimo quarto realizzano ben 22 punti contro i 15 degli avversari, riuscendo ad agguantare il pareggio. Orlandelli realizza una tripla, Ghedin realizza quasi tutti i tiri liberi che gli vengono assegnati, al punto che gli avversari si informano sul numero di falli del nostro numero 27, nella speranza di farlo arrivare a quota 5 e fargli lasciare il campo, ma il nostro lungo non cade nella loro trappola. Suglia, Marsico e Radaelli, insieme agli altri, sono coloro che mettono a referto i punti che ci portano all'Over time.

Piccola pausa e si riprende a giocare per stabilire come finirà questa gara. Siamo stanchi e la tensione è molto alta, ma non possiamo mollare ora, si lotta fino alla fine.
Ghedin segna il primo canestro, portandoci in vantaggio, gli avversari pareggiano con un tiro del numero 9, fallo su Casa che realizza i due liberi e canestro del numero 21 che li riporta in parità. Altro fallo su Casa che ne concretizza uno, portandoci in vantaggio, tiro del loro numero 9 che va a segno portando loro in momentaneo vantaggio. I secondi scorrono e l'ansia cresce, fallo su Marsico che non centra il canestro, poi fallo su Ghedin che realizza i due canestri che ci riportano in vantaggio quando manca davvero una manciata di secondi. Dalla panchina si grida: "Niente fallo" mentre la palla esce lateralmente e mancano 2 decimi e la rimessa è loro. Palla in giro e poi finalmente arriva il suono della sirena che decreta la fine della partita e la nostra vittoria.


Nel bene e nel male siamo così, perdiamo punti e gare che potremmo vincere ad occhi chiusi, ma nelle sfide importanti non molliamo mai!


Prossimo appuntamento con gli Amatori, Mercoledì 13 Marzo in casa per la gara di coppa.

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...