giovedì 11 aprile 2019

CSI - Open Eccellenza: 11^ di ritorno vs Kolbe

Mercoledì 10 Aprile, i ragazzi dell'Open hanno affrontato il Kolbe per l'undicesima giornata di ritorno del campionato Eccellenza.


Parziali:
18-4; 
44-14; 
62-31; 
86-40.


Tabellini:
Kolbe:
Martinengo 5; 
Biffoni 20; 
Munsod 6; 
Cantoro 8; 
Troncato 15; 
Zanoni 2; 
Benedtti 14; 
Romanelli 10; 
Maiocchi 6.


Novate:
Aldi 2; 
Cafagna 10; 
Golzi G. 3; 
Golzi E. 4; 
Bonfà; 
Casiraghi 9; 
Canetti 12.




Terzultima gara del torneo Eccellenza e prima delle gare più difficili per i ragazzi.

Tanto per non perdere l’abitudine ci presentiamo sul parquet di Kolbe con ampi spazi sulla panchina dato il numero risicato della squadra, complice anche l’improvvisa defezione di Mc Ewan.


Partiamo abbastanza in gara facendo le nostre giocate ma stentiamo a mettere punti a referto mentre Kolbe macina canestri. Finiamo il primo quarto sotto di 14 e spegnammo la luce. Rientriamo nel secondo quarto e decidiamo di smettere di giocare, corriamo avanti indietro senza costruire e perdendo palloni preziosi. Ci infiliamo in giocate impossibili senza mai aggredire veramente il canestro. Siamo spenti e demotivati, Kolbe no e con un freddo cinismo chiude il primo tempo sopra di 30 punti, mettendone a referto 22 contro i nostri 10.


A dire il vero non ce ne va bene una quelle volte che tiriamo la palla rimbalza sul ferro o ne fa il giro per poi uscire.

Fatichiamo a curare Romanelli, il loro lungo, libero di fare quello che vuole nonostante le attenzioni di Golzi E.

In panchina durante la pausa lunga i ragazzi hanno uno sguardo perso che denota poca convinzione, non tanto di vincere ma almeno di non fare una figura da cioccolatai. Ce lo diciamo “ va bene perdere ma senza farci prendere per i fondelli”.

Nel terzo periodo ci proviamo e pur rimanendo sotto mettiamo un po’ di punti a tabellone dimostrando che vogliamo giocare senza subire inermi e infatti questo sarà l’unico quarto giocato alla pari,: 18 a 17 il parziale.

Duriamo poco, complice anche la stanchezza dei ragazzi che ieri sera hanno speso tanto per contrastare Kolbe, il quarto periodo sarà quasi la fotocopia del primo, Kolbe accelera di nuovo e chiude una gara da dimenticare.


Grazie comunque ai ragazzi, per essere scesi in campo con una formazione non sufficiente per provare a vincere una gara complicata e soprattutto per il comportamento tenuto in campo, sempre corretto senza dare in escandescenza per scelte e fischiate arbitrali, non sempre chiare e condivisibili.

Questa sera, a neanche 24 ore di distacco giocheremo a Cinisello per la seconda gara del primaverile, la stanchezza accumulata si farà sentire ma dalla nostra potremo avere di nuovo in campo Orsanigo e se Dio vuole anche Mc Ewan.

Forza ragazzi!!! Tenete duro, passata la gara di stasera vi aspetta poi un periodo di riposo prima di incontrare Poscar Bariana il 24 aprile.

Forza Open!!!! Forza Poli!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...