martedì 2 aprile 2019

FIP - Under13: 5^ di ritorno vs Victor Rho

Sabato 30 Marzo, i ragazzi dell'Under13 incontrato la Victor Rho per la quinta giornata di ritorno del girone Silver 1.

Parziali:
14 - 7;
25 - 13;
36 - 26;
57 - 40.

Tabellini:
Rho:
Gritti 2;
Della Torre 4;
Cattaneo 9;
Cervini 8;
Bevilacqua 6;
Ferrario;
Simic 9;
Mussie 2;
Basso;
Randazzo 8;
Pessina 8;
Ciavarella 1.


Novate:
Coppola 6;
Cozzi 2;
Bonacci 6;
Gigliotti 10;
Papa 8;
Caliano;
Giuliani 2;
Salam;
Longo 1;
Barberi 5.




In campo dapprima Edo, Luca, Pietro, Robi e Stefano. Subito a segno Edo, per il primo (ed unico) vantaggio della partita. Pressati, siamo in difficoltà nelle rimesse dal fondo (non andiamo ad aiutare). Luca entra bene ma sbaglia il terzo tempo per due volte di fila (si conferma il suo debole). 6-2. Stiamo facendo girare bene la palla, cosicchè ci liberiamo spesso sottocanestro. Ancora Edo prima dalla lunetta e poi da 2 (inizio possente!) ci tiene ancorati 8 a 5. Nel frattempo anche il loro gioco si fluidifica. Non sapremo mai se a Luca sarebbe riuscito il terzo tentativo di entrata perché un braccio di gru gli intercetta il pallone all’ultimo. Marco subentra a Ste infortunato. Dopo il timeout Robi segue le consegne di Ares e supporta a portar su palla, così va meglio. Pietro per una volta ha la meglio sulla gru (12-7) che però si rifà nel contrattacco seguente. Robi senza fare una piega la anticipa sul rimbalzo. Stefano rientra. Soffriamo la velocità, specie del 13. 14-7.

Entrano gli altri 5: Ale, Fede, Mattia, Marco, Reda. Marco finalizza al meglio un contropiede e Mattia raddoppia: 14-11. Reda stasera recupera palloni su palloni e non esita a tuffarsi per difenderli! Subiamo 4 punti. Ale grintoso e coraggioso come sempre, carente solo al tiro. Anche per Fede poca fortuna stasera. L’81 si ritrova al tiro 3 volte di seguito indisturbato, finchè non gli entra (21-11) e non è l’unica nostra dormita sottocanestro. Al riposo è 25 a 13. Sembriamo poco avvezzi al canestro, va da sé che in una partita di pallacanestro non è di poco conto.

Proviamo con Ale, Edo, Fede, Mattia, Pietro. Subito battaglieri. Pietro fa 25-15. Ale le recupera tutte ma al tiro non va. 29-19. Fede potrebbe fare i tutorial delle entrate se i suoi palloni stasera non avessero un’irresistibile attrazione magnetica. Ale fa fede sulla legge dei grandi numeri ed un paio dei mille tiri che prova li infila. Sostituzioni varie. Ale esce tra gli applausi. Ci pensa Fede a lottare al rimbalzo. 34-20. Loro pressando di brutto. Robi realizza da 2. Luca in contrattacco solitario si caga sotto; la seconda volta no; ai liberi sì. Mattia, “Ci penso io!”, ci porta 36-26. Abbiamo sensazioni positive, non è chiusa sta partita.

Dentro Ale, Edo, Matti, Pietro, Robi. Subito Ale ci porta a -8 e Mattia a -6. VISTO?! Okkio però a non sprecare per troppa foga! Torniamo a -11. Le braccia che arrivano dappertutto del 28 sono un problema. 45:30 a 6:50. Luca e Mattia ci riportano sotto. “Luca tira!” invece la scarica e vanifica. A -3 siamo 52-34. Squadre lunghissime e tanti errori. 1 su 5 dai tiri liberi. Ale e Mattia a segno. Meno male che finisce perché anche al tavolo erano in ipoglicemia sparata, leggo 57-40 ma non sono sicuro che gli torni. 
L’abbiamo lasciata andare a metà dell’ultimo quarto, ma non era impossibile.



Prossimo appuntamento con i ragazzi dell'Under13 Sabato 6 Maggio fuori casa contro il Casteggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...