martedì 2 aprile 2019

UISP - Amatori: 2^gold vs Polisportiva Besanese

Mercoledì 27 Marzo, gli Amatori hanno giocato la seconda giornata di andata del girone Gold contro la Polisportiva Besanese.

Parziali:
12 - 9;
27 - 18;
40 - 34;
52 - 50.

Tabellini:
Novate:
Suglia 9;
Locatelli 4;
Sasso 9;
Lo Tauro 2;
Casa 7;
Delfino;
Ghedin 6;
Bevivino 2;
Chiesa;
Orlandelli 2;
Radaelli 11.


Besanese:
Convento 4;
Frigerio 10;
Monti 8;
Mikolla 4;
Riva L.M. 11;
Riva M.;
Sala 2;
Santambrogio;
Staffieri 11.


Il quintetto base è composto da Suglia, Locatelli, Casa, Ghedin e Bevivino.
Pochi minuti di gioco ed i cambi portano in campo anche Sasso e Radaelli che saranno i primi a mettere punti a referto: il primo su azione costruita ed il secondo dalla lunetta. Seguono Ghedin e Suglia che mette un tiro libero che chiude il parziale a 12 punti contro i 9 degli avversari.

Nel secondo quarto i ragazzi restano concentrati, una buona difesa ci consente di allungare ancora sugli avversari che realizzano ancora 9 punti, mentre noi grazie a Bevivino, Suglia, Locatelli, Ghedin, Radaelli e Casa che realizza anche una tripla, chiudiamo a 15 punti.


Pausa lunga, cambio di campo e perdita di concentrazione. Forse ci siamo convinta di avere la vittoria già in tasca, ma mancano ancora 2 quarti e tutto può succedere. Lo Tauro, Radaelli, Sasso, Locatelli, Orlandelli e Suglia che realizza una tripla, riescono a mantenere un vantaggio di +6. Il quarto si chiude con un parziale di 13 punti contro i 16 dei nostri avversari.

Ultima frazione di gioco: forza ragazzi, riprendente la concentrazione e portiamo a casa la partita! La concentrazione tarda a tornare, la stanchezza nel frattempo inizia a farsi sentire e caliamo molto in fase difensiva. I canestri di Casa, Ghedin, Radelli e le triple di Sasso e Suglia ci consentono di portare a casa la gara con un +2, nonostante il quarto se lo aggiudichino i nostri avversari che realizzano 16 punti contro i nostri 12.



Dobbiamo imparare a restare concentrati fino alla fine, perchè le squadre che stiamo affrontando in questa fase di campionato, non aspettano altro che approfittare di un nostro mezzo passo falso, ma noi siamo Guerrieri, non scordiamocelo mai!

Vai Novate!!!!!

Prossimo appuntamento con gli Amatori, Mercoledì 3 Aprile in casa contro l'Eureka.

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...