FIP

venerdì 12 novembre 2021

U16 vs Acli Trecella

Terza giornata di campionato anche per i ragazzi dell'Under16 che giocano in casa contro Acli Trecella.
La gara inizia subito con gli avversari che mettono sotto i nostri atleti, il primo quarto finisce infatti 8 a 20 per gli avversari. Una sonora sberla in faccia subita dai nostri che sembrano spaesati e spenti. Il torpore continua anche nel secondo quarto che finisce 21 a 33 sempre per gli avversari. Sugli spalti c'è la sensazione che i ragazzi in campo sentano l'assenza di qualcuno che gli urli costantemente cosa fare.

Nel secondo tempo, qualcosa cambia i ragazzi sembrano più combattivi e anche se il terzo quarto finisce ancora con gli avversari davanti, la differenza è di soli 10 punti e c'è ancora un quarto nel quale si può provare a ribaltare la gara. Noi sugli spalti ci crediamo ed abbiamo la sensazione che ci credano anche i ragazzi in campo.

Gli avversari sbagliano alcuni canestri, evidentemente la stanchezza si fa sentire, mentre i nostri sembrano svegliarsi, tirano fuori la grinta e ci mettono il cuore. Un De Stefano scatenato trascina con se i compagni che non ci stanno a perdere e che canestro dopo canestro vedono assottigliarsi il gap sul tabellone raggiungendo gli avversari a quota 52 alla fine del quarto periodo.


Si va ai supplementari convinti che si può portare a casa la vittoria, basta crederci e lottare fino alla fine. Sugli spalti il tifo s'infiamma tanto che durante un time-out veniamo richiamati al silenzio da coach Nicolò che non riesce a parlare ai ragazzi in panchina 😅
La gara si chiude a 61 a 57 per i padroni di casa!


TABELLINI:
Papa 2;
Gigliotti 11;
Martegani 10;
Bonacci 12;
Reale 3;
Coppola;
Salam;
Logoluso;
Tieghi 2;
Longo;
De Stefano 21.



Vi lasciamo con il video dell'urlo finale, tra gli applausi dei tifosi presenti e vi diamo appuntamento a Sabato 13/11/2021 per la prossima gara contro Paina 2004.

giovedì 11 novembre 2021

U12 vs OSGB Gessate

Terza gara di campionato per i nostri piccoli atleti dell'Under12 che giocano ancora in casa, contro Gessate.
Questi avversari sono decisamente diversi da quelli affrontati finora, lo si capisce fin dai primi minuti del primo tempo quarto che chiudono in vantaggio di ben 10 punti.
Stessa storia nel secondo quarto, gli avversario chiudono il parziale con un +14 sui padroni di casa.
Durante l'intervallo coach Nicolò richiama e striglia per bene i propri atleti che rientrano in campo forse più concreti visto che riescono a chiudere il parziale con un vantaggio di +1 sugli avversari, ma sicuramente anche molto più nervosi tant'è che Federico raggiunge quota 5 falli ed è costretto ad abbandonare il campo prima del tempo.
Non è tanto la sconfitta che pesa (la gara finisce 16 a 43 per gli ospiti) quanto l'atteggiamento dei bambini sia in campo che in panchina. Coach Nicolò li striglia ancora a fine gara negli spogliatoi anche se in questa occasione c'è da segnalare il comportamento decisamente fuori luogo e poco carino degli avversari che si permettono di prendere in giro i nostri.

TABELLINI
Polisportiva Novate:
Cristian 10;
Pietro;
Giovanni;
Alberto;
Samy;
Federico 6;
Tommaso;
Virginia;
Lorenzo;
Miai;
Riccardo;
Thomas.

1^ Divisione vs Gaggiano

Inizia Giovedì 4 Novembre il campionato della Prima Divisione che ospita in caso quelli di Gaggiano. I ragazzi in panchina sono a ranghi ridotti a causa di un errore di tesseramento.
La gara finisce 45 a 49 gli ospiti che portano a casa la prima vittoria della stagione, ma coach Angelo è soddisfatto del lavoro svolto dai suoi. Gaggiano va in vantaggio per primo, Novate replica, ma nel rush finale sono gli ospiti ad avere la meglio e a chiudere la gara.
Preoccupazione per l'infortunio di Rizzi a circa metà del terzo quarto che speriamo si riveli come niente di grave.

TABELLINI:
Colussi 11;
Oliveto 11;
Cavallari 8;
Piccardoni 7;
Casa 4;
Valenti 4;
Di Lernia;
Rizzi.


U12 vs Acli Trecella

Prima gara casalinga per i piccoli dell'Under12 che giocano contro Acli Trecella.
Gli avversi si presentano in pochi, otto per l'esattezza non consentendo praticamente il corretto avvicendamento dei giocatori come da regolamento.

Per quasi tutta la gara restiamo sotto di qualche punto, fino alla fine quando riusciamo ad andare in vantaggio fino a raddoppiare il punteggio degli avversari.


Prossima gara il 07/11/2021 contro OSGB Gessate

martedì 2 novembre 2021

Osber vs U16

Gara di campionato che per esigenze di spazi palestra viene giocata di Venerdì sera. Il gruppo non è ancora al completo: Martufi e Perego sono infortunati, mentre Longo e Catalano non sono convocabili.

Tabellini:
Bonacci 6;
Coppola 6;
Gigliotti 6;
Logoluso 6;
Martegani 14;
Papa 4;
Reale 0;
Salam;
Tieghi 4;
De Stefano 14.


Il quintetto di partenza è composto da: Bonacci, Martegani, Papa, Reale e De Stefano.
Si parte subito forte e dopo un canestro sbagliato degli avversari che illudono i loro piccoli del mini basket presenti a bordo campo, siamo noi ad andare in vantaggio con Martegani.
Grande preoccupazione di tutti per Papa che arriva forte a recuperare un pallone a fondo campo sbattendo contro il supporto del canestro, si volta ed in fase di ripartenza si piega a terra rantolando per la mancanza di respiro. Il gioco viene fermato e tutti si precipitano in campo per aiutare il compagno che fortunatamente si rialza e piccoli passi si dirige in panchina per recuperare. Al suo posto entra Logoluso.
Il primo quarto finisce 3 a 16 per noi. Per tutta la gara chiudiamo i parziali restando in vantaggio, portando a casa il risultato ed un tecnico all'indirizzo del coach che perde le staffe a causa dei falli subiti dai suoi e non visti dall'arbitro


Sulla pagina facebook è possibile divere le registrazioni della diretta.
Prossimo appuntamento Domenica pomeriggio con l'Under12 che gioca la prima gara casalinga