FIP

venerdì 12 novembre 2021

U16 vs Acli Trecella

Terza giornata di campionato anche per i ragazzi dell'Under16 che giocano in casa contro Acli Trecella.
La gara inizia subito con gli avversari che mettono sotto i nostri atleti, il primo quarto finisce infatti 8 a 20 per gli avversari. Una sonora sberla in faccia subita dai nostri che sembrano spaesati e spenti. Il torpore continua anche nel secondo quarto che finisce 21 a 33 sempre per gli avversari. Sugli spalti c'è la sensazione che i ragazzi in campo sentano l'assenza di qualcuno che gli urli costantemente cosa fare.

Nel secondo tempo, qualcosa cambia i ragazzi sembrano più combattivi e anche se il terzo quarto finisce ancora con gli avversari davanti, la differenza è di soli 10 punti e c'è ancora un quarto nel quale si può provare a ribaltare la gara. Noi sugli spalti ci crediamo ed abbiamo la sensazione che ci credano anche i ragazzi in campo.

Gli avversari sbagliano alcuni canestri, evidentemente la stanchezza si fa sentire, mentre i nostri sembrano svegliarsi, tirano fuori la grinta e ci mettono il cuore. Un De Stefano scatenato trascina con se i compagni che non ci stanno a perdere e che canestro dopo canestro vedono assottigliarsi il gap sul tabellone raggiungendo gli avversari a quota 52 alla fine del quarto periodo.


Si va ai supplementari convinti che si può portare a casa la vittoria, basta crederci e lottare fino alla fine. Sugli spalti il tifo s'infiamma tanto che durante un time-out veniamo richiamati al silenzio da coach Nicolò che non riesce a parlare ai ragazzi in panchina 😅
La gara si chiude a 61 a 57 per i padroni di casa!


TABELLINI:
Papa 2;
Gigliotti 11;
Martegani 10;
Bonacci 12;
Reale 3;
Coppola;
Salam;
Logoluso;
Tieghi 2;
Longo;
De Stefano 21.



Vi lasciamo con il video dell'urlo finale, tra gli applausi dei tifosi presenti e vi diamo appuntamento a Sabato 13/11/2021 per la prossima gara contro Paina 2004.

Nessun commento:

Posta un commento