giovedì 25 ottobre 2018

CSI - Open Eccellenza: Virtus Bovisio vs Novate 43 - 66





Parziali:
8 – 15;
25 – 33;
34 – 55;
43 – 66

Tabellini:
Virtus Bovisio:
Finotto, Conti 8; Barzago 13; Scropetta; Pustorino; Galetti 3; Ferrari 7; Guzzobocca;        Boninsegna 3; Rigamonti 7; Ubbiali, Stecchi 2.

Novate:
Baselice; Cantalupi 4; Argentieri 19; Cafagna 6; Golzi 8; Casiraghi 16; Orsanigo 13; Pignataro; Canetti.

Ieri sera sul campo di Virtus Bovisio coach Ferracin e i suoi ragazzi hanno detto ancora una volta la loro, portando a casa il terzo risultato utile e portandosi a 9 punti in classifica, al pari di S. Andrea.

Una gara che si pensava più complicata di quanto è poi stata, contro Bovisio che arrivava da una vittoria contro Binzago e da una sconfitta contro S. Andrea.

Partiamo subito forte, belli carichi di testa, molto grintosi sia in attacco sia in difesa, anzi sarà proprio la difesa forte che porterà la squadra a giocare sempre con un buon margine di vantaggio, che anche quando si assottiglia non metterà mai in dubbio l’andamento della gara.

Giochiamo un’ottima gara per 40 minuti dando tutti il massimo, frutto del lavoro svolto durante gli allenamenti sotto la guida di coach Ferracin.
Subiamo diversi tiri da fuori dall’arco ad opera di Barzago, favorito anche dalle nostre distrazioni che gli permettono di colpirci senza nemmeno staccare i piedi da terra, ma una volta prese le giuste misure impedendogli di ricevere palla sarà neutralizzato per il resto della gara.

Dopo solo due minuti dall’inizio gara Virtus è costretta a chiamare time out ma al rientro sul campo la situazione per loro non cambia, non li facciamo respirare realizzando punti e costringendoli al fallo che ci porta puntualmente in lunetta.
Questi due ultimi aspetti saranno fondamentali: 21 su 27 i liberi realizzati (in totale contro tendenza rispetto alla gara contro Samma) e tante penetrazioni verso il ferro, saranno 7 i canestri realizzati fuori dall’arco, con Cafagna che ritrova la tranquillità sul tiro realizzandone due su quattro.

Prosegue la tendenza iniziata contro Samma che vede buona parte della squadra andare a referto.
Viviamo qualche momento di tensione tra i ragazzi ma nulla di particolare e il risultato è talmente appagante che l’unico pensiero sarà quello di mantenere la calma e macinare punti.

Casiraghi, Orsanigo e Argentieri in doppia cifra con la ormai solita ottima prestazione di Orsanigo che va  a far legna  sotto canestro dispensando assist, stoppate, rimbalzi e facendo anche punti. Unico neo della sua prestazione è il fallo antisportivo assegnatogli quando stufo di prendere botte e subendo una vera aggressione quando conquista l’ennesima palla in difesa, reagisce portando alla giusta distanza l’avversario, nulla di grave, time out e tutto torna a posto.

Particolarmente ispirato sarà Golzi che chiuderà la gara con 8 punti, ma sopra tutto dominerà sia sotto canestro, con 13 rimbalzi in difesa, sia in mezzo al campo, con 7 palloni recuperati tra quelli intercettati e quelli vaganti. Positiva anche la sua carica agonistica trasmessa al resto della squadra utile al mantenimento dei ritmi di gioco e al raggiungimento del risultato.

Se manteniamo questa condizione sarà complicato per gli avversari incontrare Novate, quindi avanti così.

La prossima gara si giocherà in Cornicione il 4 novembre ore 20:00 contro Basket Trucazzano.

Forza Novate!!! 
Forza Open!!

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...