lunedì 19 novembre 2018

CSI - Open Eccelleza: Secondo stop stagionale

Sesta giornata di campionato per l'Open Eccellenza di coach Efrem che incontra in casa i ragazzi dell'Osber.




Parziali:
12-13;
23-26; 
35-39; 
46-52


Tabellini:
Novate:
Aldi n.e.; 
Argentieri 4; 
Cafagna 2; 
Canetti 3; 
Cantalupi 5; 
Casiraghi 13; 
Golzi; 
Khayati 2;
Mc Ewan 8; 
Orsanigo 9; 
Padacqua

Osber:
Roncaglioni 2; 
Locagnini 5; 
Paroni 10; 
Gallotti 8; 
Dettoni 5; 
Giannini 8; 
Zeggai; 
Ansaldi; 
Putelli; 
Rizzo; 
Martinelli 2; 
Raicevic 12.



Ieri sera Novate ha giocato la prima delle tre gare più impegnative della stagione.
Incontriamo Osber sul nostro parquet giocando una partita scarichi, senza le accelerazioni che caratterizzano la nostra squadra.

I parziali per ambo le parti sono abbastanza eloquenti, con una particolarità: Osber per ogni quarto realizzerà 13 punti con Novate che non va oltre i 12 del primo e del terzo quarto. Un punteggio basso che evidenzia gli scarsi tentativi di attaccare il canestro. Qualche tripla per ambo le parti, tiri liberi e qualche azione sotto dove il solito Orsanigo si replica, gara dopo gara, nel corpo a corpo contro gli avversari.



Le squadre mettono in campo per tutti i 40 minuti di gioco la difesa a zona che addormenta la gara, a favore di Osber, tenendo bassi i ritmi.
Qualche palla intercettata spesso ridata in possesso agli avversari.
La situazione stagna e il nervosismo aumenta, unica cosa che manca all’appello i punti a tabellone.



Probabilmente la difesa a zona per tutta la gara non ci ha aiutato a sfruttare le caratteristiche di alcuni nostri giocatori quali Argentieri, Mc Ewan, Golzi, Cantalupi, che su una difesa a uomo avrebbero avuto la possibilità di togliere il fiato ad avversari, anch’essi lenti e macchinosi. Siamo certi che coach Efrem avrà passato la nottata ad analizzare la gara per trovare le giuste soluzioni ed individuare gli errori fatti.



Osber ci punisce bucando la zona con Raicevic abbastanza libero per andare in doppia cifra ma anche con Paroni e Gallotti da cui ci facciamo sorprendere troppo facilmente.
Da lato nostro Casiraghi, Orsanigo e Mc Ewan sono quelli che vanno più volte a referto, con Orsanigo che come dicevamo sopra, va a far legna sotto il ferro, Mc Ewan e Casiraghi che ricorrono, oltre che al tiro da fuori e dalla media distanza, anche al contropiede, sfruttando le poche occasione che ci si presentano per un intercetto favorevole.
  






















Domani sera siamo messi subito alla prova in casa di San Fermo, che ci tallona a undici punti mettendo a rischio la nostra attuale seconda posizione.
Non dobbiamo demoralizzarci ma soprattutto dobbiamo incanalare il nervosismo verso il canestro avversario e utilizzarlo come carburante per un’attenta difesa.

San Fermo è una squadra molto fisica e aggressiva, con alcuni giocatori molto veloci. Andiamo in casa loro a far vedere che Novate non si arrende, è dura a morire! Dimostrando a coach Efrem che remiamo tutti verso la stessa direzione con lui al comando!!!!


Forza Open !!!! Forza Poli!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...