lunedì 19 novembre 2018

FIP - U13: Derby

Quinta giornata di qualificazione per i ragazzi dell'under 13 di coach Efrem che danno vita ad una stracittadina contro i cugini dell'Osal.




Parziali:
12 - 2;
21 - 8;
43 - 8;
51 - 16.


Tabellini:
Polisportiva:
Coppola 6; 
Cozzi 3;
Bonacci;
Gigliotti 6;
Martufi 6;
Papa 4;
Caliano;
Martegani 8;
Giuliani;
Reale;
Salam 2;
Longo 16.

Osal:
Pilla;
Melgari;
Matozzo 3;
Getti 3;
Nicoletti;
Carnevale;
Bornago 1;
Belgrossi 2;
Lombardi 2;
Shllaku 4;
Torriani 1;
Giordano.


Un derby è sempre un derby… oggi pure col classico Ex di fronte (Bentrovato Fabio!)
Pre-partita anticipato, qualche sassolino da togliere. E 12 bottigliette sulla panca vogliono essere un segno di nuovelle vague.

Ma quando comincia la partita, si gioca e basta.
Come nel più monotono dei gran premi di Formula 1, prendiamo la  testa della corsa per non mollarla più. Solo che, curiosamente, poi assistiamo al festival degli errori, da ambo le parti, per quattro minuti e mezzo.  Alla fine in qualche modo si fa e si chiude 12 a 2.


Anche il secondo quarto parte all'insegna dei pasticci, 2 minuti per fare canestro, poi ancora 2 e altri 2 ancora. C'è che stiamo troppo vicini e ci blocchiamo al secondo passaggio, segno che: UNO, non funzionano gli automatismi; DUE: non troviamo alternative. 
Per inerzia è 21 a 8 alla pausa.






































Cambiato campo il gioco fila, anche se con tanti lanci e tante, troppe palombelle… ma di fronte ad un parziale di + 20 (43 a 8), bando ai distinguo.




L’ultimo quarto, nella girandola di cambi, è più complesso da decodificare, dice il coach che la palla non gira e giochiamo da soli. Sul finire la squadra tira fuori l’estro e schizza un paio di bei disegni per una degna conclusione (51-16): all'orizzonte ampi margini di miglioramento.

 

Prossimo appuntamento Sabato 24 Novembre fuori casa contro Cesate. Speriamo di trovare i ragazzi presenti con la testa e pronti a farci vedere un bello spettacolo.

Forza Poli!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Spes Milano vs Under12

  Domenica 27 Febbraio 2022 Grande prestazione della nostra Under 12 contro la Spes Milano. Finisce infatti 42 a 24, un più 18 in trasferta ...